PDA

Visualizza la versione completa : Info co2

bernacca
25-09-2008, 19:13
Ragazzi allora finalmente dopo 3 settimane ho messo i miei primi pesci...2 corydoras e due ancistrus...favolosi!! Tutto procede per il meglio il ph è circa 6,8 (la terra della ADA abbassa il ph dell'acqua del rubinetto) e il gh è circa 3 (...forse un un pò bassino...). Adess volevo cimentarmi con la co2 e ho visto che per acquari fino a 70 litri (io ho un mirabello 60) la askoll produce degli arricchitori (co2 natural system) senza bombole e a prezzi ragionevoli (ho già speso una follia per i prodotti della ADA)...qualcuno sa consigliarmi??

Angelo551
25-09-2008, 19:42
A parte il fatto che secondo me 3 settimane sono pochine per la maturazione del filtro (hai fatto i test e verificato che il picco dei nitrati sia passato prima di procedere???)
se sei intenzionato ad usare un impianto di CO2 senza bombola per risparmiare, ti conviene passare al "fai da te"....
dai un occhiata qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Co2/default.asp (questo è solo uno dei molteplici progetti praticamente a costo zero presenti sul sito!)

ALEX007
25-09-2008, 20:19
aggiungo che se fin ora hai speso soldi per terre ADA luci e fertilizzanti spendere per la co2 è d'obbligo altrimenti i risultati saranno scarsi(con le piante esigenti). ;-)

bernacca
25-09-2008, 20:42
Si i nitriti sono a 0,1...ok mi sa che mi toccherà sborsare altri soldi per impianto co2...grazie

peppecutolo
25-09-2008, 20:46
aggiungo che se fin ora hai speso soldi per terre ADA luci e fertilizzanti spendere per la co2 è d'obbligo altrimenti i risultati saranno scarsi(con le piante esigenti). ;-)

quoto quoto...le cose van fatte piano ma bene(in particolar modo se ci si riferisce all'acquareologia).. ;-)