Entra

Visualizza la versione completa : Betta maschio teme le femmine!

Lallie
04-09-2005, 18:13
Sono una principiante e ho un disperato bisogno del vostro aiuto!
Questa è la situazione:
Ho un Betta maschio da meno di una settimana e ieri nella sua boccia di vetro ho aggiunto 2 femmine, di cui una con le uova.
All'inizio le rincorreva allargando la coda e aprendo le branchie e loro scappavano, oggi invece la situazione si è invertita... Una delle femmine(quella senza uova) gli sta sempre dietro e gli morde continuamente la coda,povera la sua bella coda gliel'ha sfracellata tutta :( ....
Allora ho tolto la femmina "distruttrice" dalla boccia e l'ho isolata, ma il betta continua a temere l'altra femmina e non la corteggia più... Si è perfino scolorito un po' (credo per la paura) poveretto...
Vi prego, spiegatemi un po' come sia potuto accadere e cosa devo fare per sistemare le cose e fare in modo che i miei betta abbiano tanti begli avannotti!!! Grazie!!

ottobre
04-09-2005, 19:38
Hai postato nella sezione sbagliata, ;-)

per poterti aiutare dovresti fornire dati sulla vasca, compreso di valori, ph, gh, kh, no2, no3, litraggio,

ciao

H2.O
05-09-2005, 03:28
non è una vasca è una BOCCIA!!!! #07

capisco che i betta (e poi solo o maschi) possono stare in pochissimi litri, ma una BOCCIA!! -04

allora prima cosa, allestisci un acquario anche non troppo grande (30 o 40lt possono andare per il betta) la boccia è ESTREMAMENTE inadatta a ospitare esseri VIVENTI.

saconda, riporta indietro le femmine (è ovvio che diventano così aggressivi tra di loro in poco spazio!!!!!!!!)

terza, c'è la possibilità che la femmina aggressiva fosse in realtà un altro maschio di betta o di un'altra specie, o con pinne non sviluppate bene.

quarta. il fatto che si stia scolorendo è un brutto segno che potrebbe precedere una malattia ( comunemente vengono in ambienti inadatti), tieni il pesciotto sotto controllo.