Visualizza la versione completa : ho fatto il test all'impianto di osmosi...
...e i risultati sono tutt'altro che buoni
giusto?
conducibilità uS/cm da 850 a 80
redisuo fisso mg/l da 552 a 52
durezza °F da 35.2 a 1.65
cloruri mg/l da 62.5 a 4.5
ammoniaca mg/l assente
nitriti mg/l assenti
nitrati mg/l da 21.7 a 6.5
altra roba assente
che dite?
Mat80, contatta decasei ;-)
Mat80, bhe... la conducibilità dovrebbe essere a zero! però che vuol dire da 80 a 850??? c'è una bella differenza..
che vuol dire da 80 a 850??? c'è una bella differenza..
penso che intenda che l'impianto gli abbatte più del 90%, che sarebbe poi quello che uno si può aspettare da una membrana.
i problemi sono i valori in ingresso che sono alti, mi sa che non se la cava neppure con delle normali resine.
poi anche l'acqua è bella duretta #24
in poche parole: mi sa che ci sia da spendere, dietro quell'impianto
ah.. capito che vuole dire! ;-)
ma un valore di 850 all'ingresso mi lascia molti dubbi.. io ho un 350 circa... ma sicuri che sia acqua di rubinetto? mi sembra davvero altissimo!
preve84, io l'estate scorsa, per un mese ho avuto più di 900 #23 #23 #23
e per fortuna che di solito non bevo l'acqua di rubinetto
di 900
-05 -05 tipo fogna! #06 ma non sono valori normali per acqua potabile... credo...
preve84, mi sembra che si possano superare i 2000, di legge
si intendevo che il valore passa da X prima dell'impianto a Y in uscita...
valori del genere mi possono dare problemi?tipo i nitrati.....in particolare...ci sono queste alghe del kaiser che non riesco a debellare, non si espandono ma se le elimino piano piano ritornano...potrebbero essere questi valori a mantenerle?
uso zeovit, valori dell'acqua in vasca sono fosfati 0, nitrati 1, calcio 460, Mg 1360.....il vero flagello è il kh che per tenerlo a 6 devo faticare un mucchio con le integrazioni XD
da quanto ne so io 80 microsiemens in uscita sono davvero troppo... probabile che hai silicati molto alti....
ma la membrana è nuova?
sjoplin, 2000?? praticamente fogna! #07 e ce la fanno pagare pure cara! #06
Mat80, con un buon impianto, con la tua conducibilità di partenza, puoi raggiungere dei valori al di sotto dei 10 microsiemens... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |