Visualizza la versione completa : che tipo di fluoro?
sono andato dal farmacista a chiedere il fluoro per usarlo come indicato nelle riette fai da te ma mi ha chiesto che tipo di fluoro mi sarvisse..
troppo generico dire fluoro mi ha detto...
voi che fluoro usate ?
zack78, io uso (usavo... #23) quello per acquari della Prolab :-)) :-)) :-))
sjoplin,ciao sandro, chiedevo il tipo perché non so se del fluoro come alcuni altri elementi si trovasse il cloruro e il solfato ,ecc...sai non volevo prendere un'integratore commerciale..non e' da me :-D :-D mi piace risparmiare e sperimentare..
LLorenzo
25-09-2008, 14:43
zymafluor ma ho smesso di dosarlo, francamente non mi paceva l'effetto sull'animale, e soprattutto mi schiariva troppo le punte di crescita degl'animali blu e viola. ma a me nn piacciono i colori troppo slavati.
confesso la mia ignoranza in chimica e non solo #12 ma pensavo che l'effetto fosse tutt'altro che sbiancante...nel topic delle ricette dice che serve x la colorazione.. -28d#
LLorenzo
25-09-2008, 16:43
se trovi la dose giusta dicono che inibisca la produzione di zoantelle, quindi non spurga. Ti riporto solo la mia esperienza, ho smesso di dosarlo da meno di un mese, perchè per l'appunto ho la crescita solo degl'animali blu e di uno viola troppo slavata.
io uso quello della linea zeovit...dovrebbe servire ad accentuare i blu...effettivamente funziona, però io doso due gocce a settimana...se esageri te ne accorgi perchè i coralli tendono a scurire ;-)
oceanooo
25-09-2008, 20:40
allora il fluoro che si dosa nelle nostre vasche è cloruro di fluoro....
non usate il famigerato zymafluor... è un prodotto (gocce) che di solito si usa per i bimbi quindi continene tanti bei dolcificanti con cui il ciano và in festa ....
#28 -28
occhio che coi sovradosaggi di fluoro saltano fuori casini grossi.. magari fosse solo un problema di inscurimento
LLorenzo
25-09-2008, 20:50
oceanoo,
vi ripeto la mia esperienza la trovate poco sopra, dei dolcificanti.. non ho mai avuto problemi di ciano se no una leggera polvere d'orata sulla sabbia.. in un altro topic sui batteri. altro che dolcificanti, tra un pò provano pure il latte in polvere..
invece voi che lo dosate? perchè lo dosate vero?
oceanooo
25-09-2008, 20:58
oceanoo,
vi ripeto la mia esperienza la trovate poco sopra, dei dolcificanti.. non ho mai avuto problemi di ciano se no una leggera polvere d'orata sulla sabbia.. in un altro topic sui batteri. altro che dolcificanti, tra un pò provano pure il latte in polvere..
invece voi che lo dosate? perchè lo dosate vero?
LLorenzo c'è chi dosa vodka chi usa zebak... alla fine anche i dolcificanti sono solo fonti di carbonio... se uno hà una vasca stabile ovviamente ne risente poco... ma io non volevo spaventare.... solo avvertire ... le cose meglio saperle ;-)
allora il fluoro che si dosa nelle nostre vasche è cloruro di fluoro....
quindi è questo che devo chiedere al farmacista?....oceanooo,quindo è sotto foma di polvere giusto?
certamente non voglio esagerare con le dosi....
nel post delle ricette è rirortato così:
FLUORO
4 cucchiaini da test a settimana
per il colore dei coralli
..ok ma su quali basi? #24 litri? animali?
4 cucchiaini da test.. #24 ..quali test? e quali cucchiaini?
un pò buttata li come ricetta..... -28d#
grazie ancora
compra una boccetta di fluoro che secondo me fai prima.
compra una boccetta di fluoro che secondo me fai prima.
e rischi pure meno...
costa 10 euro
ti dicono il dosaggio e la quantità di elemento che inserisci in vasca.
poi bisognerebbe vedere anche che pensi di tirarci fuori con le integrazioni di fluoro
sjoplin, infatti è quello che intedvo dirgli, forse vuol tirar fuori un pò di blu.
82franky82
30-04-2009, 16:54
per il blu ed il viola ci vuole fluoro e potassio.....vero?? #24
82franky82
30-04-2009, 16:54
per il blu ed il viola ci vuole fluoro e potassio.....vero?? #24
fluoro e boro, ricordavo. ma non son sicuro
fluoro e boro, ricordavo. ma non son sicuro
82franky82
30-04-2009, 21:00
82franky82
30-04-2009, 21:00
si il fluoro è tossico, io prenderei prodotti appositi comunque .... generalmente si potrebbe usare o fluoruro di potassio , e si avrebbe anche un reintegro di k oppure fluoruro di sodio ... il cloruro di fluoro non esiste ... nelle ricette fai da te ho trovato SODIO FLUORURO
10 gr. In 100 cc di acqua
dosare una goccia a settimana ogni 100 lt.
O anche 3 gocce ogni 200 lt.
praticamente con 10 grammi di quasto prodotto integri 4,5 grammi di fluoro e 5,5 grammi di sodio , invece con il KF 3 grammi di fluoro e 7 di potassio circa ovviamente ....
si il fluoro è tossico, io prenderei prodotti appositi comunque .... generalmente si potrebbe usare o fluoruro di potassio , e si avrebbe anche un reintegro di k oppure fluoruro di sodio ... il cloruro di fluoro non esiste ... nelle ricette fai da te ho trovato SODIO FLUORURO
10 gr. In 100 cc di acqua
dosare una goccia a settimana ogni 100 lt.
O anche 3 gocce ogni 200 lt.
praticamente con 10 grammi di quasto prodotto integri 4,5 grammi di fluoro e 5,5 grammi di sodio , invece con il KF 3 grammi di fluoro e 7 di potassio circa ovviamente ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |