Visualizza la versione completa : sarco ,ricrescera?
Ciao a tutti purtroppo il mio sarcophiton sembra stia morendo -20 sotto il cappello si è formata una patina nera e con il movimento dell'acqua si sgretola -04 ho provato a tagliare il pezzo annerito e ho visto che c'era un piccolo buchino sul cappello nella parte restante, ed ora la patina nera si è riformata ho dovuto tagliare il sarco sul gambo purtroppo molto vicino alla base perchè anche il gambo stava andando a male, -04 che dite ricrescerà?
Te lo auguro gli esperti dicono che la parte tagliata deve avere un forte corrente d'acqua perchè non marcisca
valtermat
05-09-2005, 01:03
Ciao a tutti purtroppo il mio sarcophiton sembra stia morendo -20 sotto il cappello si è formata una patina nera e con il movimento dell'acqua si sgretola -04 ho provato a tagliare il pezzo annerito e ho visto che c'era un piccolo buchino sul cappello nella parte restante, ed ora la patina nera si è riformata ho dovuto tagliare il sarco sul gambo purtroppo molto vicino alla base perchè anche il gambo stava andando a male, -04 che dite ricrescerà?se la parte rimasta è sana ricresce senza problemi!io il mio l'ho tagliato 3 mesi fa a livello della roccia(erano rimasti 2 3 millimetri di invertebrato sulla roccia).Oggipiano piano ne stanno crescendo da li 4 5piccolissimi!fidati
veliero73
05-09-2005, 02:00
Mi spiace dirtelo ma la parte taleata ricresce solo se in condizione ottima di movimento, fisica e chimica.... quindi significa che se il tuo sarco è stato attaccato da un parassita o peggio da un batterio che lo ha debilitato difficilmente riuscirà a sopportare lo stress della taleazione...
a me era successa una cosa simile con una sinularia. si era formato un buco. ho tagliato la parte che era rovinata ed ora piano piano si sta riprendendo. nn voglio cantar vittoria però dà cenni di vita.
Avevate ragione lo ho tagliato proprio alla base ed è ricresciuto, ora ci sono 7 piccoli sarcophiton alti 1 cm. :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |