Visualizza la versione completa : lana di roccia
ciao a tutti!!!....volevo sapere la lana di roccia secondo voi può essere usata come materiale filtrante?
scusa, ma è la prima volta che la sento #12 #13
descrivila.
la lana di roccia è venduta a cubetti e in lastre e viene usata come substrato nelle coltivazioni idroponiche di piante tropicali è leggerissima e si presenta come una spugna dalla trama sottilissima è neutra permeabile e sterile perche prodotta ad altissime temperature con roccia fusa e lavoratacome se fosse zucchero filato ed è un prodotto naturale non sintetico viene usata anche nella produzione di fragole in serra...si discosta molto dall' acquariologia però le sue caratteristiche mi hanno fatto pensare...comunque era un'idea chissà!!!
Ma come materiale filtrante..... meccanico o biologico? #24
In entrambi i casi comunque (e soprattutto per il biologico) non pensi che, proprio per la sua trama così sottile, intaserebbe subito il vano filtro? :-)
Ma come materiale filtrante..... meccanico o biologico?
credo meccanico...
cmq leves, compra quella per acquari e vai sul sicuro!
Marco Conti
06-09-2005, 09:19
lana di perlon (quella bianca #18 )
la lana di roccia tienila per isolare il tuo soffitto di casa :-)
OLA
come materiale filtrante meccanico....la trama è si sottilissima ma molto permeabile poi può comunque essere modellata e allargata manualmente...poi quella per coibendare i solai è tutta un'altra storia che non rientra nelle caratteristiche descritte precedentemente...senza dubbio la lana di perlon è la migliore soluzione ma ho un quantitativo considerevole di lana di roccia inutilizzato che magari poteva trovare impiego in qualche maniera...ma era solo un'idea!!!
#07 prendine un pezzetto, strofinatela energicamente sul braccio. #18
quando avrai finito di grattarti potrai pensare alla sofferenza che hai evitato a tutti i tuoi pesci. #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |