PDA

Visualizza la versione completa : lana di roccia

leves
04-09-2005, 17:44
ciao a tutti!!!....volevo sapere la lana di roccia secondo voi può essere usata come materiale filtrante?

H2.O
05-09-2005, 02:33
scusa, ma è la prima volta che la sento #12 #13
descrivila.

leves
05-09-2005, 13:53
la lana di roccia è venduta a cubetti e in lastre e viene usata come substrato nelle coltivazioni idroponiche di piante tropicali è leggerissima e si presenta come una spugna dalla trama sottilissima è neutra permeabile e sterile perche prodotta ad altissime temperature con roccia fusa e lavoratacome se fosse zucchero filato ed è un prodotto naturale non sintetico viene usata anche nella produzione di fragole in serra...si discosta molto dall' acquariologia però le sue caratteristiche mi hanno fatto pensare...comunque era un'idea chissà!!!

Entropy
05-09-2005, 19:40
Ma come materiale filtrante..... meccanico o biologico? #24
In entrambi i casi comunque (e soprattutto per il biologico) non pensi che, proprio per la sua trama così sottile, intaserebbe subito il vano filtro? :-)

H2.O
06-09-2005, 01:03
Ma come materiale filtrante..... meccanico o biologico?

credo meccanico...

cmq leves, compra quella per acquari e vai sul sicuro!

Marco Conti
06-09-2005, 09:19
lana di perlon (quella bianca #18 )
la lana di roccia tienila per isolare il tuo soffitto di casa :-)

OLA

leves
06-09-2005, 13:26
come materiale filtrante meccanico....la trama è si sottilissima ma molto permeabile poi può comunque essere modellata e allargata manualmente...poi quella per coibendare i solai è tutta un'altra storia che non rientra nelle caratteristiche descritte precedentemente...senza dubbio la lana di perlon è la migliore soluzione ma ho un quantitativo considerevole di lana di roccia inutilizzato che magari poteva trovare impiego in qualche maniera...ma era solo un'idea!!!

ale.com
07-09-2005, 19:00
#07 prendine un pezzetto, strofinatela energicamente sul braccio. #18

quando avrai finito di grattarti potrai pensare alla sofferenza che hai evitato a tutti i tuoi pesci. #21