Visualizza la versione completa : Lemna minor quasi scomparsa perchè?
satian1975
25-09-2008, 12:07
Salve a tutti stamane ho notato che la bella porzione di lemna minor che avevo in acquario è quasi del tutto scomparsa,come se fosse stata mangiata,io nn ho lumache in acqua,tuttavia la settimana scorsa ho inserito 4 caridine multidentata e 4 red cherry,possono essere loro la causa,grazie
Mi accodo..
in inverno, ne avevo una produzione smisurata poi con l'aumento della temperatura è quasi sparita..
si riprenderà?
satian1975
25-09-2008, 12:21
No anzi con l'aumento della temperatura è cresciuta a dismisura,quasi ogni settimana ne ho dovuta buttare a grosse porzioni
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 17:58
Nel tuo profilo leggo:
"6 guppy piccoli,4 trigogaster,1 ballons,neon,coridoras,4 red cherry,4 caridine multidentata,2 pesci ape,2 serpentelli,1 pleco piccolo"
...qualcuno se l'è pappata!!! :-))
comunque anche a me succede anche se ho solo le boraras nella vaschetta...secondo me la scarsità di nutrienti presenti le debilita non poco.....adesso che ci troviamo in tema vi pongo una domanda anch'io......ma perchè nel 30 litri la pistia non mi cresce come vorrei?in pratica appena messa subito produce nuove piantine ma poi le pianta diventa gialla e le foglie sempre più piccoline(fra poco viene sorpassata dalla lemma in termini di grandezza).Sarà la mancanza di fosfati?
Paolo Piccinelli
26-09-2008, 07:52
Sarà la mancanza di fosfati?
...o di nitrati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |