Visualizza la versione completa : caldooo!!
novelli79
25-09-2008, 11:49
Ciao ragazzi/e ho comprato da poco un acquario da 50 ovviamente ho aspettato il tempo che dovevo ed ora ci ho messo i pesci (guppy, neon, platy ecc..) siccome ora devo accendere il riscaldatore, volevo sapere a che temeratura va messo? grazie!
Mmh... credo sui 25/26 gradi, ma secondo me potevi/dovevi accenderlo durante la maturazione del filtro.
Cmq nelle schede dei pesci ci sono indicate le temperature ideali.
PS: U Fogg' ej nu squadron! #22
Perry Cox
25-09-2008, 12:13
ed ora ci ho messo i pesci (guppy, neon, platy ecc..
ma non ci si stanca mai di leggere le stesse cose? #23
poecilidi e neon non vanno bene insieme, altro che temperatura.
Poi in 50 L quanti ne hai messi di questi poveretti? (ho il terrore della risposta). -28d#
novelli79
25-09-2008, 12:22
Ok quindi sei 25 gradi? u foggi è semb nu squadron..mustafa!! paolo io non li metto di testa mia, me li consigliano i negozianti comunque ho 7 neon e solo 2 platy, sentite invece x i parrot a che temperatura va tenuto? perchè ho un altro acquario con solo parrot? grazie
novelli79, nessuno voleva attaccarti... è che il 90% della gente che compra il suo primo acquario non si informa prima come va gestito e si affida solo ai negozianti... peccato che sempre il 90% (ma di negozianti sta volta) sono li solo per vendere e non sanno/vogliono dare i consigli giusti... quindi gentilmente compila bene la descrizione del profilo scrivendo da quanto tempo hai avviato l'acquario, quanto tempo lo hai fatto maturare senza pesci, che pesci hai, quando e come li hai messi, che e quante piante hai, illuminazione, fondo e tutto il resto... cmq ti anticipo subito che guppy e neon insieme non possono stare perchè necessitano di valori dell'acqua completamente opposti (questo il tuo negoziante te lo ha detto?) ed inoltre tenere dei neon in un acquario di soli 40lt vuol dire non permettergli di muoversi quasi, visto che i neon son grandissimi nuotatori ed hanno bisogno di spazio (questo il negoziante te lo ha detto?) compila bene il profilo e dicci che valori hai di ph, kh , gh , no2, no3 (il negoziante ti ha detto che vanno misurati? te li ha misurati?ti ha dato i valori precisi? oppure ti ha venduto i test?)
p.s. leggi le guide che trovi in giro per il forum e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce
p.p.s sai che i parrot sono pesci che non esistono in natura? sai che sono pesci creati in laboratorio? sai che essendo l'incrocio tra alcune specie di ciclidi hanno bisogno di moltissimo spazio? (Se proprio vuoi tenerli) compila la descrizione anche di questo acquario.... ;-) ;-)
novelli79, bisogna informarsi PRIMA di comprare e non il contrario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |