Entra

Visualizza la versione completa : chiudere grazie!

birimba.g
25-09-2008, 11:46
Salve ragazzi sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un acquario.
Premetto che non ho nessuna esperienza in fatto di acquariologia se non alcune nozioni, alquanto confuse, che ho appreso in rete.

A mio figlio di 7 anni è stato regalato un pesce betta circa 20 gg fa in una mini vaschetta da circa 3 lt.
Purtroppo chi gli ha fatto il regalo si è fidato di un negoziante incompetente ed ora chi dice al bambino che non può tenere il pesciolino.
Fino a qualche gg fa la temperatura dell'acqua era di circa 20 gradi ora si è abbassata a 17 gradi quindi è necessario che lo si sposti rapidamente in un acquario riscaldato.
Era già in programma di spostarlo il prima possibile ma ora mi sa che la situazione è urgente.

Problema 1:
spazio esiguo in casa per cui posso permettermi solo un acquario di 20 max 30 lt
dal negozio più vicino ho trovato birba 40 a circa 50 euro e acqua wave cubo 25 a circa 60 euro
Tenuto conto che entrambi necessitano dell'aggiunta del termostato secondo la vostra esperienza quale dei due è migliore (estetica, sistema filtrante, facilità di manuntenzione).

Problema 2:
allestimento acquario cosa ci metto dentro e soprattutto con quali tempi?
Non abbiamo tempo per far maturare il filtro altrimenti il pesce surgela. Come mi muovo?

Problema 3:
il pesciolino rifiuta il cibo t*t*a speciale per betta e mangierebbe solo il cibo sera per pesci generici cosa devo fare insisto con il cibo specifico o gli do quello che preferisce?

Problema 4:
disponibilità economica ridotta purtoppo come avrete capito il pesce non era in programma e mi sa che quello che doveva essere un innocuo regalo diventerà dispendioso in questo momento il mio bugget e limitato per cui dovrei limitare anche le spese

Spero in una rapida risposta così vado ad acquistare l'acquario prima che BOLLICINO il pesce muoia.
Grazie per l'aiuto che vorrete darci.
Birimba

babaferu