Visualizza la versione completa : invasione totale alghe a pennello nere!!!!!!
da circa 2 sett le alghe nerre a ciuffo credo siano a pennello..... hanno ricoperto sassi uscita del filtro e le foglie della microsorum (totalmente) l'unica cosa (e non direi poco) che è cambiata è che ho cambiato i neon togliendo un'attinico e mettendo un 6500° (l'alltro è un 10000°) e ho tolto il gibbiceps inserendo un gyrino..... i nitrati sono assenti i silicati non sò......a dimenticavo ho anche iniziato a fare cambi dell'acqua senza farla decantare.ma ho un malawi e fanno tutti così...............
..controlla l'ammoniaca e l'efficenza del filtro: composizione, tipo e portata?
Con un pH stabile sopra il 7,00 durezza Kh 7/8 minimo (non dovrebbe essere un problema con un malawi) ed una temperatura altina (diciamo circa 26)... dovrebbero regredire..
Far decantare l'acqua in genere serve solo ad evacuare gas volatili come il cloro... altro non credo che faccia.
Paolo Piccinelli
27-09-2008, 10:49
sgò, machettefrega delle alghe?!? Alla fine purificano anche loro l'acqua e ricreano l'effetto del fondo del lago ;-)
Per i cambi fai conto che nel mio malawi uso il tubo da giardino!!! :-))
..... effettivamente.... non ha torto... :-D
infatti......solo che mi piacevano di più quelle verdi!!!!!!!! -11 ho controllato anche i fosfati che sono a 0,5 mg/l cmq i valori sono tutti ottimali quindi pazienza.......l'unica cosa è che pensavo le nere fossero indigeste ai labido.....ma questo è un'argomento da altra sezione............grazie
Paolo Piccinelli
29-09-2008, 07:45
Se per labido intendi i caeruleus, le alghe non le toccano... sono insettivori ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |