Visualizza la versione completa : AIUTO E' URGENTE RAMIREZI IN FIN DI VITA !!!!!!!!
Paolino84
25-09-2008, 10:00
Questa mattina mi sono svegliato è ho visto il mio Ramirezi (F) in fin di vita. Nuotava senza cordinazione, (come se fosse ubriaco) avevo già notato che il giorno precedente cioè ieri nn mostrava appetito, allora ho diviso l'esemplare e gli ho somministrato del mangiare in bevuto d'aglio, ma sembra nn interessargli. Ah... mentre nuota nn usa le pinne inferiori, (penso si chiamano le pettorali e le ventrali) usa solamente le pinne laterali. X cortesia cosa mi suggerite di fare ???? Mi dispiacerebbe farla morire, c'è un mio amico che mi ha suggerito, di nn perderci molto tempo e denaro e che mi dovevo comprare un'altra femmina di Ramirezi, ma io nn sono così e vorrei fare di tutto x salvarla. Attendo vostre notizie.
CIAO e Grazie...!!![/b]
Paolino84
25-09-2008, 10:23
Ah dimenticavo i dati del mio acquario... è di 400 lt (netti) e ho 5 Discus, 15 Cardinali, 4 Corydoras, 5 pulitori a ventosa di cui mi sfugge il nomedelle razze xkè si suddividono 3 di una specie e 2 di un'altra e poi ci sono i miei 2 Ramirezi. I valori dell'acqua che tra l'altro mi sono accertato questa mattina sono: pH 7, KH 5, GH 7/8, NO2 0, NO3 10. Spero che i vostri consigli possano arrivare intempo.
Ps: chi legge tale messaggio e conosce, qualcuno che abbia un po di esperienza in più, può farmi il favore di comunicarglilo !!! Si tratta di una cosa molto urgente.
GRAZIE. -20 -20 -20
la patologia da te riportata potrebbe far pensare a dun attacco di vermi alla pelle....vi e' ancora un rpesentimento dato il modo del nuto che si tratti di sporozooi,mixosomiasi,quest'ultima nn da via di scampo.
nellìipotesi che si tratti di vermi potrebebro essere del genere gyrodactyloidea.soltuiamente sono vermi che in condizioni sfavorevoli possono danneggiare notevolmente i pesci,tu hai un ph troppo alcalino per loro il che pu' aver contributo ad indebolire l'individuo gia' di per se molto delicato.
i medicinali che ocnsilgio sono il sera med proffessional nematod.la tetra produce anche un medicinale simile ,nn ricordo il nome,oppure se nn hai altri modi di reperire ,o trovere questi puoi ussare il neguvon ,reperibile in farmacia,nellel seguenti dosi:
soluzione di base :1gr di neguvon su 1 l di acqua.di questa soluzione userai 100ml su 100litri di acqua,fai te le prorprzioni(se nn erro 20 ml su 20 litri)per tre giorni.
fai le terapie consilgiate in vsca di 40ena.tienici informati.
Paolino84
25-09-2008, 19:46
Grazie mille, xrò purtroppo, nel pomeriggio la femmina di Ramirezi è morta. Nella mattinata avevo provato con il mangime inbevuto nell'aglio, xrò dato che il pesce nn mangiava, nn è andato a buon fine e xciò mi sono recato dal mio venditore che è abbastanza qualificato e mi ha dato una pillolina che dovevo sbriciolare con del mangime vivo che mi ha fornito sempre lei. Xrò ha avuto lo stesso esito. Sperando che nn debba arrivare più a tali provvedimenti, vorrei adottare dei rimedi dove posso diluire qualche medicinale direttamente in acqua in modo che il medicinale faccia il suo effetto.
Grazie tante, ma in caso di urgenza nn c'è nessun rimedio o sistema a cui possa chiedere consigli immediatamente, cioè chattando in diretta??? Ancora GRAZIE.
nn vi e' alcun rimedio preventivo.
Grazie tante, ma in caso di urgenza nn c'è nessun rimedio o sistema a cui possa chiedere consigli immediatamente, cioè chattando in diretta??? Ancora GRAZIE.
io e poli siamo presenti tutti i gironi solitamente alla sera o al mattino a seconda dei turn idi lavoro...per chattare nn ti so dire.
polimarzio
25-09-2008, 23:44
Grazie mille, xrò purtroppo, nel pomeriggio la femmina di Ramirezi è morta. Nella mattinata avevo provato con il mangime inbevuto nell'aglio, xrò dato che il pesce nn mangiava, nn è andato a buon fine e xciò mi sono recato dal mio venditore che è abbastanza qualificato e mi ha dato una pillolina che dovevo sbriciolare con del mangime vivo che mi ha fornito sempre lei. Xrò ha avuto lo stesso esito. Sperando che nn debba arrivare più a tali provvedimenti, vorrei adottare dei rimedi dove posso diluire qualche medicinale direttamente in acqua in modo che il medicinale faccia il suo effetto.
Purtroppo i ramirezi per la loro delicatezza non sono di facile guarigione, specialmente se incorrono in importanti patologie.
Per le urgenze esiste questa sezione di Pronto soccorso Ciclidi, e ti posso garantire che non troverai nulla di più rapido, competente e serio sulla rete.
Ciao
Matteo71
04-10-2008, 11:12
A posteriori: il nuoto scoordinato non potrebbe far pensare più ad un agente tossico?
il nuto scocordinato puo' far pensare a tante cose ,il pensiero primario sono i prassiti,gli agenti contaminati provocano irritazioni,per cui puo' caPITARE D VEdere i pesci urtare le pareti della vsca,oppure repsirano ,tutti,in superficie,lgi no2 si alzano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |