Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con l'acqua

fausto320
24-09-2008, 23:07
salve sono un neofita, da circa un mese ho allestito un acquario dolce e da un paio di giorni noto che l'acqua si è notevolmente intorbidita :-( soprattutto dopo l'immissione di 3 pesci :-( .
dato che i pesci sono piuttosto tranquilli e nn muovono il fondo (di Ghiaia colorata) e facendo i test risulta tutto nella norma quale è il problema?
grazie mille anticipatamente
fausto

fedede
24-09-2008, 23:15
hai fatto un cambio d'acqua recentemente?!

fausto320
24-09-2008, 23:17
no ho tutto da meno di un mese

fedede
24-09-2008, 23:18
prova a cambiare l'acqua...magari 20% e dicci se va meglio ;-)

fausto320
24-09-2008, 23:19
e i pesci li posso lasciare dentro?

teo88
24-09-2008, 23:23
CERTO :-)

fausto320
24-09-2008, 23:23
ok vi faccio sapere...

mikuntu
25-09-2008, 01:29
fausto320, sei sicuro che la maturazione fosse realmente avvenuta?

teo88
25-09-2008, 03:30
mikuntu, dopo un mese è difficile che nn sia ancora maturato....poi se ha usato l'attivatore batterico ....ci vuole pochissimo....testato personalmente #19

fausto320
25-09-2008, 09:56
ho usato l'attivatore batterico...

teo88
25-09-2008, 11:00
allora è pronto al 99.9% il filtro....sintomi di una quantita eccessiva di batteri?

mikuntu
25-09-2008, 11:37
Stanno "Lievemente" a zero le chiacchiere: la maturazione è effettivamente avvenuta se c'è stato un picco di nitriti. Tale è avvenuto?

Inoltre non si inseriscono i pesci se dopo la maturazione non è stato fatto un cambio dell'acqua.

teo88
25-09-2008, 11:45
mikuntu, Stanno "Lievemente" a zero le chiacchiere???cosa vuoi dire?non è detto che il picco di nitriti si verifichi x forza....

TuKo
25-09-2008, 12:08
Sposto il topic in una sezione più idonea.
I merito al picco,non è il tempo o l'uso di un attivatore batterico che determian la sua avvenuta,ma solo ed esclusivamente il valore di no2 e no3.