Visualizza la versione completa : schiumatoio
ChelmonRostratus
24-09-2008, 22:58
salve a tutti e da un pò ke nn scrivo...troppi impegni.. -11 cmq dopo l'esperienza con l'acquario da 400lt ne sto costruendo un altro da 1000..volevo sapere se uno schiumatoio AF 2300A per acquari fino a 1500 lt.con pompa da 2500 lt./h dim. 23 x 36 x 45 è di buona qualità e ke tipo di pompe di movimento posso usare...inoltre volevo sapere se una pompa di risalita dalla sump da 3000litri/h poteva andare bene...vi ringrazio anticipatamente per la risposta...qualsiasi essa sia sarà utile..
AF 2300A....?
Anche l'APF600 lo danno per 1000 litri ma io non lo monterei mai.....
La pompa di mandata è in base allo skimmer che usi.....
Ma cosa vuoi allevare in 1000 litri? Se ci spieghi meglio ti diamo dei nomi di skimmer seri...
ChelmonRostratus
25-09-2008, 16:05
è nel ristorante ecco xkè è così grande... per adesso solo pesci e qualche invertebrato..c'è un rifugim..3hqida 250w e 4neon da 54...quale schiumatoio consigli...ke nn arrivi a prezzi esorbitanti...cmq posso permettermi un acquario da 1000litri xkè l'acqua la prendo direttamente in mare con un aggiunta di acqua dolce del 10%...è un metodo ke uso da 2 anni con l'altro acquario...semplice economico e con più risultati......
ChelmonRostratus
25-09-2008, 16:26
un altra cosa.....quante rocce vive c'andrebbero...per adesso ne ho 50
Ma che pesci hai? Insomma spero sia mediterraneo.....
Le rocce da dove vengono?
Acqua marina presa al mare e diluita? #23
bhè comunque sia, 1000 lt. sono parecchi da gestire in quanto a costi, come attrezzature e gestione in se stessa.
mettici anche qualche astice che poi ti passo a trovare.......
io porto il vino!!!!!!!!!
ma come skimmer io starei su ati poi se spieghi meglio cosa vuoi fare e come vuoi popolare la vasca qualche consiglio magari ti si dà..............
maurofire
25-09-2008, 21:50
Io monterei un grothec 200 e come risalita una acquabee 3000.
ChelmonRostratus
25-09-2008, 22:54
auz 6 il benvenuto xkè la vasca degli astici già c'è l'ho... :-D cmq nella vasca ke ho (in vita da 2 anni e mezzo)ora ci sn una coppia di a.ocellaris con annesso anemone,uno zebrasoma veliferum,labroides dimidiatus,paccagnella,centropyge bispinosus,naso 2 attinie....mi sn nati molti fiori spontanei dalle rocce vive(indonesia50kg)....poi una spugna gialla di 15cm x 10 alcune spugne blu e bianche spontanee....e penso basti cosi....a no anche gamberi rossi notturni....tutti in ottima salute...anche xkè nn sanno cosa siano i mangimi secchi...prendo tutto dal mare...c'era anke un polipo...ma l'ho dovuto togliere xkè era diventato troppo grande...in un altra vasca(80x40hx40ke ho da 1 anno) ho dei cavallucci marini...una coppia ke ha persino fatto una nuvola di avannotti ma nn sn riuscito ad allevarli e li ho portati nel negozio a cui mi riferisco...quindi nn si può dire ke l'acqua di mare sia male...anke xkè vado a prenderla a minimo 3miglia dalla costa con una pompa ke arriva a 1,5m di profondita....la diluisco con acqua della maiella.....pura!!!
e adesso mi sn stufato del filtro interno ke ho dentro l'acquario con i vari pesci e voglio una sump decente e un acquario decente dato ke sn riuscito a tenere in vita un acquario x 2 anni nn vedo xkè nn posso con uno da 1000....tornando a noi le spese nn sn preobitive mi manca solo lo schiumatoio......ho le luci(3hqix250w+4 blu) ho costruito la sump(70x30hx40) anke un rifugium(60hx50x40)ho 3 pompe di movimento koralia 4 e una resun x il moto ondoso....e una pompa di risalita dalla sump da 3000litri....(ma nn ne sn molto convinto vorrei una da 6000 o 7000 litri)tutto qui nel nuovo acquario vorrei mettere pesci spugne attinie e anemoni e magari in zone più movimentate coralli duri con 2 metri di spazio penso si possa fare.......ecco tutta la situazione mi avete fatto scrivere un papiro.... :-D #19 ke fatica.....adesso ditemi voi e grazie x le risposte e x il disturbo ke vi ho dato #36# #36# #22 #21 -11 :-D
ChelmonRostratus
25-09-2008, 23:02
a scusatemi la pompa di risalita è una e ehim compact 3000 grazie ancora e a risentirci....ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Acqua dell'adriatico per un marino tropicale? -05 #23
Per giunta la diluisci pure.....
Rocce indonesiane con acqua dell'adriatico.....e i batteri sono "mulatti"?
Un conto allevare pesci un conto allevare sps.....
ChelmonRostratus
26-09-2008, 15:12
nn ho mai avuto l'onore di conoscerli....nn sò di ke colore siano... :-D sta di fatto ke cambio l'acqua una volta ogni2 mesi....ma qualcosa di tecnico nn me lo sapete dire????cmq x le sps nn ci sn probemi nn le metto....se volete vi faccio vedere alcune foto delle gorgonie ke ho...sn abbastanza grandicelle.... :-D :-)) :-))
ChelmonRostratus
26-09-2008, 15:19
e dell'acquario in generale
per favore ho bisogno di consigli....per il primo acquario sn stati preziosi...grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |