Visualizza la versione completa : parrot con le uova
come devo comportarmi quando nascono i piccoli? i parrot sono in una vasca di 650l assieme a ciclidi sud americani..... le uova son state deposte in una roccia incastrata da altre e i genitori le difendono tenacemente! se nascono i piccoli dovro' toglierli dal resto del gruppo? aiutatemi...... :-) :-) #24 #24
p.s la vasca non e' mia e' di un mio amico quindi altri dati tecnici sulla vasca non li so. posso dirvi che ha il filtro sump sotto vasca per il resto: abitanti son sicuro dei oscar ma gli altri pesci non mi ricordo i nomi, valori acque ecc... non li so, ma domani in giornata posso sapere tutto se serve #24 :-)
non vorrei dire una ca**ata ma i red parrot essendo ibridi sono sterili, cioè le uova le fanno ma non riescono a fecondarle, quindi penso sia inutile preoccuparsi dei piccoli.
comunque aspetta persone piu competenti di me in questo settore che ne sanno sicuramente di piu.
si anche io ho sentito che i parrot sono sterili da varie fonti proprio perchè ibridi... -28d#
si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo...........
marbalsa
26-09-2008, 11:10
si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo........... Io ho avuto almeno 7 covate con i parrot risultato....niente avannotti!Lo dico per esperienza se hai pesci non in perfetta forma(quindi non in grado di fronteggiare due parrot) togli le uova direttamente(sembrerà barbaro lo so ma va fatto)altrimenti potrebbe succedere qualcosa di spiacevole...io persi uno splendido astronotus albino di 20cm cosi quindi anche se hai un grande acquario fai molta attenzione....
si in effetti son gia sparite mezze uova, li ha visti che se le mangiavano grazie a tutti comunque si impara sempre qualcosa di nuovo con questi pescioni........
si dovrebbe imparare anche a puntare su altri pesci, evitando di comprare queste aberrazioni che non solo danneggiano un settore in costante decadimento ma stimolano lo sfruttamento delle popolazioni del terzo mondo specialmente i bambini.
sembrerà un discorso stupido, ma tant'è..
senza rimproveri, ovviamente.
mi sono informato e piu o meno il 95% dei parrot è sterile, la covata potrebbe riuscire ma molto difficilmente.
anthias75
29-09-2008, 20:30
si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo........... Io ho avuto almeno 7 covate con i parrot risultato....niente avannotti!Lo dico per esperienza se hai pesci non in perfetta forma(quindi non in grado di fronteggiare due parrot) togli le uova direttamente(sembrerà barbaro lo so ma va fatto)altrimenti potrebbe succedere qualcosa di spiacevole...io persi uno splendido astronotus albino di 20cm cosi quindi anche se hai un grande acquario fai molta attenzione....
Il parrot t ha fatto fuori 1 oscar? -05 Pensavo fossero industruttibili...addirittura credevo che cn i parrot loro avessro la peggio enn il contrario...
I ciclidi non si fanno intimorire dalle dimensioni degli altri, soprattutto quando c'è da difendere uova e/o prole.
e' vero i ciclidi non guardano molto le dimensioni, pensate che per un periodo avevo dei labidocromis ceruleus assieme ai frontosa ed il maschio dei ceruleus pur di tenersi il suo territorio faceva delle risse con il frontosa piu grosso e ancora aveva la megio,ora ogniuno ha la sua vasca "che e' meglio"!!!!!!
p.s i parrot non son miei ma concordo con te lorenzo, son cosi belli i pesci per come sono naturalmente e non servono proprio questi incroci la vedo cosi'. non me ne volgliano i "parrottofili", io non li ho mai avuti e sicuramente possono dare delle soddisfazioni ad un appassionato di quella specie ciao :-) :-)
fastfranz
30-09-2008, 14:07
Tipicamente sono i maschi che non riescono a fertilizzare le uova (le femmine, al contrario, ovulano in maniera "quasi" regolare) e quindi esiste una recondita possibilità che la faccenda vada a buon fine ...
... più spesso, però, ho sentito parlare di "schiuse" di Parrot (F) con "ciclide centro americano di grossa taglia" (ma non è una novità viste le abitudni di questi pesci).
marbalsa
30-09-2008, 20:14
Ragazzi...i parrot sono pesci estremamente "cazzuti"!
fastfranz
01-10-2008, 14:24
Ragazzi...i parrot sono pesci estremamente "cazzuti"!
Mmmmhhhhh #24 #24 #24 ... ... ... e allora?
marbalsa
01-10-2008, 20:33
Niente.... :-D saranno ibridi e aberrazioni genetiche ma....sono sempre dolci creaturine ed io li reputo pesci interessanti :-)) lo so certo l'uomo non può manipolare la natura a suo piacimento...
Dario-the-best
02-10-2008, 23:12
il mio negoziante ne ha una bellissima coppia (non in vendita) abbastanza fertile per dei parrot, infatti ad ogni covata da alla vita circa una dozzina di piccoli!!
mi ha spiegato che spesso sono solo i maschi ad essere sterili, ma se si ha fortuna si può incappare in un buon riproduttore, inoltre mi ha spiegato che la coppia deve vivere in un acquario di circa 120l dedicato solo a loro, inoltre la loro dieta deve essere molto varia e con molte proteine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |