Visualizza la versione completa : accetto consigli per il mio nuovo acquario marino
TROPICALMART
24-09-2008, 20:47
Ho da poco autocostruito un acquario da c.a. 300 litri dentro vorrei allevare di tutto come sps, lps ecc... l'acquario verra allestito con c.a. 30 kg di roccia viva al massimo, non chiedetemi di metterne altre perche a me non danno nessun buon effetto estetico, e sempre all'interno dell'acquario ho inserito un pozzetto di troppo pieno. infine la sump costruita da ME! di c.a. 50x80x40h uno schiumatoio sempre di mia realizzazione ma sono sicuro ke in seguito dovrò cambiarlo #36# . Ecco tutto quà per il momento non voglio aggiungere altro anche perche per quanto riguarda la chimica cioè nell'inserimento del calcio a quello ci penso io manualmente #21 .....vi prego datemi consigli prima che cominci ad avviare il tutto...cmq il mio dubbio era se dovevo inserire qualcosaltro in sump per quanto riguarda il filtraggio dell'acqua o altro.. Consigliatemi voi....grazie ancora aspetto vostre risposte!! ;-)
lucailveru
24-09-2008, 20:49
se vuoi inserire poche rocce puoi fare un dsb #36#
TROPICALMART
24-09-2008, 20:56
se vuoi inserire poche rocce puoi fare un dsb #36#cosa sarebbe un dsb???
lucailveru
24-09-2008, 21:02
un dsb e un fondo spesso di sabbia dove si insediano tutti i micro-macro organismi che starebbero nelle rocce
usa il tasto cerca per approfondire #36#
TROPICALMART
24-09-2008, 21:04
un dsb e un fondo spesso di sabbia dove si insediano tutti i micro-macro organismi che starebbero nelle rocce
usa il tasto cerca per approfondire #36#grazie mille dell'informazione vado a cercarlo..... e della sump cosa ne pensi??
TROPICALMART
24-09-2008, 23:03
usa il tasto cerca per approfondire #36#grazie mille dell'informazione vado a cercarlo..... e della sump cosa ne pensi??ragazzi ho bisogno di info sulla sump prima di andare avanti.....aspetto solo voi!!!
geometra
24-09-2008, 23:32
Secondo me 30 kg sono pochi se vuoi gestire la vasca solo con il berlinese, discorso diverso se al berlinese affianchi qualche metodo di moltiplicazione batterica.
...poche rocce....troppo poche...
...sono loro a filtrare l'acqua...
...non puoi sacrificare la biologia per motivi estetici....
...a meno che non fai un dsb o semi dsb con sabbia viva e con granulometrie diverse....
...prima di partire non sarebbe male se ti leggessi qualche buon libro sull'argomento....
...i nostri consigli vanno bene... ma su una minima preparazione di fondo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |