PDA

Visualizza la versione completa : Sono natiiiiiii!!!

beto6
24-09-2008, 19:02
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

la mia coppia di caca ha messo su famiglia, ce li ho da 3 settimane circa, quando sono tornato a casa ho trovato vicino la tana della femmina una nuovola di piccoli avannotti ne sono molti, la femmina li faceva stare tutti quasi incollati alla radice, ma dato che vinico c'è il filtro ogni tanto qualcuno scappava via ma la femmina lo prendevain bocca e lo risputava sulla radice inisme agli altri, allora in fretta e furia ho staccato il filtro, gli ho messo una calza e spero che vada meglio, intanto la femmina per il trambusto che ho fatto ha preso tutti i piccini e li ha messi nella tana...

che devo fare????

come cibo ho sia chirnomus che artemie congelata, che condisco con garlic e vitamine, poi microgranuli, scaglie di spirulina....

che emozione è la prima volta che mi succede!!! che spettacolo!!!!

pier81
24-09-2008, 19:27
Hai fatto bene a mettere la calza ora per nutrire i piccolini dopo 2/3 giorni dalla nascita dovrai procurarti delle artemie da far schiudere! Dubito che accettino altro cibo! 1° perchè sono troppo piccoli 2° preferiscono magiare cibo vivo.
Puoi provare con del rosso d'uovo a piccolissime dosi ben disciolto in un cucchiaino d'acqua i primi giorni e lo spruzzi con la siringa vicino ai piccoli!

beto6
24-09-2008, 19:30
Hai fatto bene a mettere la calza ora per nutrire i piccolini dopo 2/3 giorni dalla nascita dovrai procurarti delle artemie da far schiudere! Dubito che accettino altro cibo! 1° perchè sono troppo piccoli 2° preferiscono magiare cibo vivo.
Puoi provare con del rosso d'uovo a piccolissime dosi ben disciolto in un cucchiaino d'acqua i primi giorni e lo spruzzi con la siringa vicino ai piccoli!

io ho le artemie ma sono congelate non vanno bene se trovo il modo di sminuzzarle, così come il chiro?

altrimenti devo povare con il rosso delle uova...

come temperatura dell'acqua in che range devo stare?

pier81
24-09-2008, 19:33
La temperatura 24/28° le artemie sminuzzate non vanno bene sono poco nutrienti..non le mangiano e come i mangimi sono poco digeribili per gli avannotti!
Purtroppo ti devi armare di pazienza e far schiudere le artemie se vuoi far crescere i piccoli!
Il rosso d'uovo va bene solo nei primi giorni e ci devi andare molto piano basta una briciola in un cucchiaino 2/3 volte al giorno poi devi passare al vivo!

beto6
24-09-2008, 19:38
La temperatura 24/28° le artemie sminuzzate non vanno bene sono poco nutrienti..non le mangiano e come i mangimi sono poco digeribili per gli avannotti!
Purtroppo ti devi armare di pazienza e far schiudere le artemie se vuoi far crescere i piccoli!
Il rosso d'uovo va bene solo nei primi giorni e ci devi andare molto piano basta una briciola in un cucchiaino 2/3 volte al giorno poi devi passare al vivo!

e allora è un macello... io prima delle 18.30 non sono a casa :-(

non ci sono speranze...?

pier81
24-09-2008, 19:41
Se li alimenti un po la mattina e un po la sera non è il massimo ma non moriranno di fame! L'ideale sarebbe almeno 3 volte !

beto6
24-09-2008, 19:42
Se li alimenti un po la mattina e un po la sera non è il massimo ma non moriranno di fame! L'ideale sarebbe almeno 3 volte !

ho capito ma le artemie ci vogliono per forza, e le devo far schiudere io...

serve ariatore se nn sbaglio...

Mr. Hyde
24-09-2008, 20:00
beto6, se non sei un sifonatore folle il fondo sarà abbastanza zozzo perchè il terzo pasto se lo facciano in tua assenza... se trovi del micronizzato mescolalo con acuq ae spruzzalo,k io usavo i rotiferi liofilizzati, anche senza vivo non me ne sono mai morti piccoli. Se riesci anche col vivo certo è ottimo

pier81
24-09-2008, 20:03
Io di solito ho sempre usato artemia per usavo una bottiglia tagliata a metà ,acqua osmosi e le quantità di sale consigliate! L'areatore se ce l'hai è meglio ma non è indispensabile!
I rotiferi come te li procuri?

Mr. Hyde
24-09-2008, 20:04
pier81, li ho comprati già pronti... sono della Azoo se non sbaglio

pier81
24-09-2008, 20:06
Non li ho mai visti in vendita.....e io che mi impazzisco tutte le volte con le artemie :-D

beto6
25-09-2008, 00:39
beto6, se non sei un sifonatore folle il fondo sarà abbastanza zozzo perchè il terzo pasto se lo facciano in tua assenza... se trovi del micronizzato mescolalo con acuq ae spruzzalo,k io usavo i rotiferi liofilizzati, anche senza vivo non me ne sono mai morti piccoli. Se riesci anche col vivo certo è ottimo

grazie chiederò al mio negoziante di fiducia :-)

ma dato che sono usciti oggi per la prima volta, già devo iniziare a farli mangiare?

ah ma tu mr.hyde li hai fatti riprodurre anche a 20°?

Mr. Hyde
25-09-2008, 10:32
si, con diverse percentuali nei rapporti fra i sessi tra i nati in inverno e i nati in estate ;-)

beto6
26-09-2008, 00:27
si, con diverse percentuali nei rapporti fra i sessi tra i nati in inverno e i nati in estate ;-)

ok, grazie della info.

ecco alcune foto, scusate la qualità ma non sono bravo.

http://img264.imageshack.us/my.php?image=primamy4.jpg

http://img217.imageshack.us/my.php?image=secondais0.jpg

http://img410.imageshack.us/my.php?image=terzarb5.jpg

http://img228.imageshack.us/my.php?image=quartawd9.jpg

ovviamente sono solo alcuni dei tanti :-)

pier81
26-09-2008, 08:19
bravo che carini complimenti #22 #25
Mr Hyde mi sai dire con precisione come si chiama il mangime con usi tu? che io non riesco a trovarlo?

fonch85
26-09-2008, 14:52
Bella femmina..ci fai vedere anche il maschio? :-))
Complimenti per la riproduzione ;-)

zen69
07-10-2008, 09:28
io usavo i rotiferi liofilizzati, anche senza vivo non me ne sono mai morti piccoli. Se riesci anche col vivo certo è ottimo

Sono questi i Rotiferi liofilizzati?
http://www.sottacqua.net/catalogo/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2356&idC=9123&pType=-1

zen69
07-10-2008, 09:28
io usavo i rotiferi liofilizzati, anche senza vivo non me ne sono mai morti piccoli. Se riesci anche col vivo certo è ottimo

Sono questi i Rotiferi liofilizzati?
http://www.sottacqua.net/catalogo/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2356&idC=9123&pType=-1