Visualizza la versione completa : Riparto da zero!!!
Per un problema di alghe rinizio l'allestimento del mio piccolo 100lt!!
Ho messo una sabbia wave, qualche roccia e riempito il tutto! Ho iniziato il 19 di questo mese con il ciclo dei batteri, ma ho tanti dubbi per non cadere in errori che potrebbero rovinare tutto...
Nel mentre posto qualche foto!
Ale1986, sposto in allestimento e manutenzione ;-)
Cosa hai intenzione di metterci dentro? Tanganyika?
stando al mio negoziante avrei potuto allestire un malawi! -28d# -28d#
Visto che questo è impossibile o quasi....
Partendo da questo presupposto si iniziano a vedere gli errori, la mancanza di un fondo fertile in primo luogo. Oramai vorrei mettere qualche ciclide americano.
Inserire una bella radice...
Bhe se segli bene le piante del fondo fertile ne puoi fare a meno.
I ciclidi nani sono molto belli e possono dare delle soddisfazioni. Ma pensa al Tanganyika, come layout sei già sulla buona strada...
Se vuoi un'idea per la popolazione guarda il "mio acquario", la vasca dovrebbe essere più o meno come la tua...
grazie, dei consigli die_go,
secondo te le piante è meglio inserirle subito o aspettare la maturazione del filtro?
Subito, anzi aiuteranno la maturazione del filtro...
per quanto riguarda la fertilizzazione?
metto le pastiglie da fondo e inizio a fertilizzare l'acqua dopo 15 giorni?
io ci agiungerei qualche altra roccia per creare del nascondigli ai ciclidi e qualche radice con su qualche anubias e tra alcuni sassi metti qualche piante perche alcuni ciclidi strappano le piante scavando cosi risolvi il problema con le rocce #17
io ci agiungerei qualche altra roccia per creare del nascondigli ai ciclidi e qualche radice con su qualche anubias e tra alcuni sassi metti qualche piante perche alcuni ciclidi strappano le piante scavando cosi risolvi il problema con le rocce #17
Bhe dipende... se deciderà di fare un Tanganyika, allora quoto tutto quello che hai detto, ma se ci vuole mettere dei nani americani, allora forse addirittura io le toglierei quelle roccie. Perchè i nani, le piante, non te le toccano... ;-)
Ale1986, innanzi tutto chiariscimi bene (e forse chiarisci?) che specie vuoi inserire...
poi ragioniamo un po' sulle piante da inserire...
poi deciderai che piano di concimazione attuare. Comunque, in linea di massima, quello che proponevi mi sembra razionale... però non lo si può tarare bene se non sai cosa avrai in vasca! ;-)
allora io ho sempre desiderato un'acquario ben piantumato, dove magari inserire i ciclidi nani. però, vista la scarsa qualità della luce, e della co2 avevo intenzione di ricreare un'ambiente roccioso.
c'è un però...
dovendo ricreare un tanganika (visto che in 100lt un malawi è impossibile) c'è il problema di come reperire i pesci, perchè i negozianti sono veramente veramente poco forniti nella mia zona. è già molto se si trovano 3/4 malawitosi... -28d#
Primi valori. Aiutooo!! #23
PH 8
NO3 0
NO2 0
dGH >14°
dKH10°
Perfetto per il tanga... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |