Visualizza la versione completa : è possibile che......
CarloFelice
24-03-2005, 17:07
ragà mi è venuta un illuminazione!
è possibile che il sesso di alcuni o tutti i pesci venga determinato alla nascita dalla temperatura dell'acqua? (+o- come i rettili) escludendo però i pesci che cambiano sesso durante la vita....
aspetto molte risposte da biologi e non
non penso che questa mia illuminazione sia stata già pensata se si ditemelo ok??
vi prego rispondete.... :-)) ciaoooooo
CarloFelice
24-03-2005, 20:42
ma ho spagliato posto? dovevo metterlo nel sweetbar? dai ripondetemi #77 -69
io l'avevo già sentita per gli avannotti di guppy! mi dispiace, non hai scoperto qualcosa di rivoluzionario!!! :-D
io l'avevo già sentita per gli avannotti di guppy! mi dispiace, non hai scoperto qualcosa di rivoluzionario!!! :-D
se fosse così in allevamento si avrebbe solo un sesso perchè la temp sta sempre sui 25#27 gradi..
CarloFelice
25-03-2005, 02:39
UFFA -20 sono arrivato tardi...
cmq è possibile che come i rettili ci siano temperature dove possono nascere entrambi i sessi.....poi potrebbe variare da specie a specie.
certo che se un discus che vive a 30° nascevano figli solo dello stesso sesso a quest'ora era gia bello che estinto però è possibile che a una temp minore nascano in maggioranza femmine e sopra i 30 nascano in maggioranza maschi......
questo mi è venuto in mente perchè tengo i betta a 28° stabili ed ho osservato che sono quasi tutti maschi!!
è possibile che mi sono drogato senza saperlo #19 oppure sono stato sfortunato con la nascita omosessuale dei bettini #23 però è un idea secondo me da considerare.....no?
UFFA -20 sono arrivato tardi...
cmq è possibile che come i rettili ci siano temperature dove possono nascere entrambi i sessi.....poi potrebbe variare da specie a specie.
certo che se un discus che vive a 30° nascevano figli solo dello stesso sesso a quest'ora era gia bello che estinto però è possibile che a una temp minore nascano in maggioranza femmine e sopra i 30 nascano in maggioranza maschi......
questo mi è venuto in mente perchè tengo i betta a 28° stabili ed ho osservato che sono quasi tutti maschi!!
è possibile che mi sono drogato senza saperlo #19 oppure sono stato sfortunato con la nascita omosessuale dei bettini #23 però è un idea secondo me da considerare.....no?
secondo me so tutte leggende metropolitane...
perchè a quest'ora sarebbe accaduto anche con i rettili la stessa cosa...soprattutto in natura che si ha la stessa temp e la maggior parte delle specie la femmina ha l'ovilazione dopo il letago quindi in primavera..e se una specie vive nella stessa foresta si dovrebbero avere solo un esemplare dello stesso sesso..con la conseguenza dell'estinzione..secondo me è una cosa più delicata anche perchè c'è tipo un autoregolazione.. perchè ho notato sia nei pesci che nei rettili in una vasca avevo 4 molly ed un maschio mi sono nati 20 molly maschi... alla seconda partorita erano tutte femmine... fino a equilibrarsi e fare il 50%...
così pure con delle tarta... #19
CarloFelice
25-03-2005, 15:13
killerloop_81
25-03-2005, 15:22
la tua teoria riguardo sessualità dovuta a temperatura è molto strana!!!se dovesse essere vera credo ke il tuo nome sarà presto su qualke libro di zoologia dei vertebrati...fai come Mendel conduci accoppiamenti in condizioni diverse e valuta il sesso...ps ovviamnte la regola nn è data da un unico accoppiamneto.devi farne moltissimee poi facci sapere ;-) ...altrimenti fai una ricerca con google
CarloFelice
25-03-2005, 22:22
avessi gli strumenti lo farei subito l'esperimento, solo che mendel era un prete e di tempo da dedicare ai piselli ne aveva una marea....io invece no...se me ne ricordo, lo farò da pensionato ;-)
però è strano che nessuno ci abbia mai pensato #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |