PDA

Visualizza la versione completa : ABBONDANTI SILICONATURE...

88viper88
24-09-2008, 12:34
mi è sorto un dubbio......abbondanti siliconature per esempio per i passaparete... possono causare problemi e lasciare qualke sostanza tossica a acquario avviato??

Deep Aquarius
24-09-2008, 13:02
bhe non sono sicuro di quello che dico,però il silicone rilascia acetone e visto che alcuni coralli scoloriscono solo con il fumo della sigaretta,immagina con un forte odore di acetone

Aspetta esperti comunque ;-)

Supercicci
24-09-2008, 14:03
88viper88,
E allora la vasca che è incollata con il silicone?
Il silicone va messo in acqua quando completamente reticolato, cioè almeno dopo un paio di gg, per il resto mi risulta essere completamente atossico.
il passaparete fa tenuta sulla guarnizione, il silicone dovrebbe rimanere esterno ed è solo per sicurezza..
Per quanto riguarda i fumi, se istalli un laboratorio di siliconatura vasche dove tieni l'acquario sicuramente avrai dei danni... ma forse anche tu a forza di respirare in continuazione certa roba.
un processo episodico non dovrebbe creare problemi, fai areare bene il locale durante l'operazione

ALGRANATI
24-09-2008, 22:31
88viper88, l'importante è mettere l'acqua nel momento che il silicone è ben ben asciutto

88viper88
24-09-2008, 23:49
allora il silicone era stato messo antimuffa....troppo velocemente è stato riempito...
Mi sono spaccato la schiena fino ad esso per pulire bene....
domani stendero solo esternamente....e finiro il lavoro pulito pulit...

ora chiedo qui senza aprire un altro....

vorrei fare il copri pozzetto con una lastra di PVC nero.... ma mi chiedo il silicone aderisce tra pvc e vetro???

Supercicci
25-09-2008, 06:46
88viper88,
il silicone non incolla vetro con metacrilato, ma perchè lo vuoi incollare? Lascialo tipo tappo, dove vuoi che vada?