Visualizza la versione completa : Come si somministra Sgh artemia liofilizzata
pakito77
24-09-2008, 12:30
Salve a tutti,
volevo chiedervi come si somministra l'artemia indicata in oggetto.
deve essere sminuzzata oppure il cubetto deve essere attaccato al vetro?
grazie
BASTA METTERLA IN ACQUA E CI PENSANI LORO.....ma è quella arricchita????
pakito77
24-09-2008, 14:49
si e' quella arricchita
ti allego il link
http://www.superhigroup.com/mangimi/liofilizzati/artemia-liofilizzata-arricchita.html
BASTA METTERLA IN ACQUA E CI PENSANI LORO.....ma è quella arricchita????
Non deve essere spezzata e neanche attaccata al vetro... la devi reidratare in acqua e poi somministrare.
michele, dev'essere reidratata e poi somministrata perchè altrimenti rischia di gonfiarsi all'interno dello stomaco dei discus?
Un buon cibo liofilizzato una volta bagnato deve prendere l'aspetto del cibo surgelato (scongelato) per cui le modalità di somministrazione delle artemie sono le stesse di quelle congeate.
io metto il cubetto in una tazzina con acqua della vasca e la somministro con l'utilizzo di una siringa "sparandoglielo" nei pressi della bocca non essendo appetibile com e altri cibi liofilizzati tipo tubifex
Non è appetibile??? Strano... forse sono un po' viziati. :-D
Anche i miei vanno matti per il tubifex però sentivo a riguardo di fornirlo solo una volta a settimana
Diciamo solo che è un cibo abbastanza ricco e grasso che non va dato come alimento base.
michele, non mi hai risposto.... :-)) Ho sentito questa cosa anche riguardo al granulare (che è meglio metterlo in acqua prima di somministrarlo)...
Non è appetibile??? Strano... forse sono un po' viziati. :-D
Mi sa che li ho viziati un pò troppo, per fargliela mangiare un pò mi tocca fare i salti mortali....
a me mangiano di tutto, pure i cardinali!!!!!!!!! #18 #18 #18 #19 #19 #19 :-D :-D
riccardo83
21-01-2009, 23:02
Beato te....io sto ricorrendo ai metodi più disparati per farli mangiare ma niente da fare.... -04 quei maledetti spiluccano solamente dal fondo -04 e pensare che ho già provato a dare chironomus,secco e pastone congelato..ora provo a cimentarmi con il pastone fatto in casa...chissà!! #24
Ma la cosa che mi fa incacchiare di più è che in negozio mangiavano come forsennati addirittura dalle mani del negoziante!!!! -04 -04 -04 che faccio????? #23
riccardo83
21-01-2009, 23:02
Beato te....io sto ricorrendo ai metodi più disparati per farli mangiare ma niente da fare.... -04 quei maledetti spiluccano solamente dal fondo -04 e pensare che ho già provato a dare chironomus,secco e pastone congelato..ora provo a cimentarmi con il pastone fatto in casa...chissà!! #24
Ma la cosa che mi fa incacchiare di più è che in negozio mangiavano come forsennati addirittura dalle mani del negoziante!!!! -04 -04 -04 che faccio????? #23
Se non mangiano alcun tipo di alimento non penso sia un problema di "gusti" ma forse sono i pesci che non stanno bene o l'ambiente che non è buono.
Se non mangiano alcun tipo di alimento non penso sia un problema di "gusti" ma forse sono i pesci che non stanno bene o l'ambiente che non è buono.
i miei si vanno a mangiare pure le pastigliette che do ai cory..... #06
i miei si vanno a mangiare pure le pastigliette che do ai cory..... #06
Anche i miei discus mangiano l'artemia SGH con molto appetito.
Bhe a dire il vero mangiano praticamente di tutto e l'ultimo arrivato non ha impiegato molto tempo a capire come funzione e, nonostante più piccolo, si sa far rispettare.
Una cosa che volevo chiedere è: ma l'artemia liofilizzata si può somministrare anche più volte al giorno?#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |