PDA

Visualizza la versione completa : problemi!

GioLeo
24-09-2008, 00:58
salve a tutti, è da molto ke non scrivo.....anke perkè è da molt ke le cose vanno bene devo dire.
Apparte 2 problemi nati di recente.
Il primo è il seguente:
ho 4 otocinclus nella vasca grande, e tra essi 3 sono molto grandi ed 1 è rimasto piccolo.Ora 1 dei 3 grandi, sta sempre nell angolo della vasca tutto il giorno, e ogni tanto impazzisce e scava con a coda fortissimo facendo enormi buchi e sporcandomi sempre l'acqua con il fertilizzante ke sale!ke cavolo gli prende?.
il secondo problema è:
possiedo una vaschetta piccola dv possiedo una betta femmina ke da 1 mesetto mostra un ventre gonfissimo! Per esperienza so ke nn si tratta di idropsia dato ke ho perso qualke pesce cosi e lei nn presenta simili sintomi ovvero squame rialzate o un malessere ke porta a nn muoversi.
La betta sta bene, ha appetito si muove tranquillamente, sl il ventre gonfio e nessuna fece sul fondo! e se nn sbaglio ha una pallina bianca ke gli si vede dall'ano! che devo fare?è stitica?XD

Paolo Piccinelli
24-09-2008, 08:22
che devo fare?

Intanto smettere di usare tutte le k e le abbreviazioni che rendono impossibile la lettura del messaggio e poi magari postare un paio di foto nella sezione malattie e descrivere con cura i sintomi.

Il topic lo sposto io, visto che qui in primo acquario questo messaggio non c'entra nulla.

crilù
24-09-2008, 10:38
Ti rispondo per la betta: è pronta per riprodursi (puntino bianco) ed il gonfiore è facile che siano uova.
Ciao

GioLeo
24-09-2008, 16:48
ok smetto di usare le abbrevianti. :-)) tornando a noi, non so se sia davvero incinta..... è enorme, molto gonfia, fa impressione! e poi non trovo feci da tempo! e tra l'altro è sempre stata sola in vasca! corro a comprargli un maskio?
e per quanto riguarda l'otocinclus?
al piu presto posto le foto

Paolo Piccinelli
24-09-2008, 16:52
maskio

-04

GioLeo
24-09-2008, 16:54
au e dai non lo faccio a posta! piu tosto che controllare se metto o no le k perchè non mi aiuti!

lele40
24-09-2008, 18:46
cerchiamo di essere chiari e scrivere senza usare abbreviazioni da cellulare!!!!!!!!!!!!!! faccio/facciamo una fatica boia a leggere,per tanto se vuoi essere aiutato ,nel limite del possibile,cerca di contenerti.
grazie

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204883

per l'ooticinclus servono decisamente piu' informazioni ,cosi' apaprentemente pare normale.
per quanto rigiarda il betta sarebbe encessario sapere da qunto e' cosi'.se lo e' diventato da poco e sintomo di idropisda ,se da pareccho opotrebbe essere occlusione intestinale...da isolare e tenere a digiuno per 36 ore ,sucvcessivamente alimentazione vegetariana con evenetualmente l'aggiunta di cristalli di manite..due o tre.lqa manite la reperisci in farmacia