Visualizza la versione completa : Quanto pesa questo acquario?
Ciao; vorrei sapere quanto pesa più o meno una vasca in cristallo delle seguenti dimensioni: Cm 130 x 50 x 50; spessore vetri: 12 mm.
Intendo il peso della vasca, senza acqua, senza arredi e senza neanche il coperchio.
Poi vorrei sapere se è possibile trasportarla, senza danneggiarla, su per le scale in verticale, perchè non ci passerebbe in orizzontale. -05
Grazie.
una vasca del genere pesa quasi 80kg, non è proprio facile da alzare per le scale in verticale...spero che sei bello robusto o hai qualche amico che lo è
una vasca del genere pesa quasi 80kg, non è proprio facile da alzare per le scale in verticale...spero che sei bello robusto o hai qualche amico che lo è
Beh, l'amico sono io :-)) ; cioè l'acquario non è mio ma di un amico che mi ha chiesto di aiutarlo; magari fosse mio... #17
Ma dico, in verticale non si rompe?
giovannimod
24-09-2008, 00:22
e perchè dovrebbe? basta prenderlo bene e cioè sui lati dove scarica la forza peso. il problema è che messo in verticale sarà complicato portarlo in due. consiglio a chi si mette davanti ti mettersi di spalle e appoggiare la base della vasca sulla schiena e a quello che sta dietro di sorreggere con le mani, magari mettendo un pezzo di stoffa tra le mani e il vetro in modo da non farlo scivolare
Paolo Piccinelli
24-09-2008, 08:31
Una vasca così pesa circa 71 kg (è uguale alla mia) e, se maneggiata con attenzione, regge tranquillamente il trasporto.
;-)
magari mettendo un pezzo di stoffa tra le mani e il vetro in modo da non farlo scivolare
#07 #07 #07 così è peggio!!!
...mani nude oppure guanti in gomma da vetraio!!! ;-)
se è tutta in vetro tipo quelle della vitrea...fate attenzione agli angoli, magari proteggieteli con qualcosa...cartone etc.
In ascensore messa in vericale non entra? 50x50... #24 mah!
Probabilmente no, altrimenti ci avreste già pensato.
In bocca al lupo per il trasporto!
o forse non c è l ascensore
:-))
In ascensore messa in vericale non entra? 50x50... #24 mah!
Probabilmente no, altrimenti ci avreste già pensato.
In bocca al lupo per il trasporto!
Quale ascensore??? se ci fosse stata un'ascensore nel palazzo, ci saremmo arrivati da soli ad infilarcela dentro #07 :-))
Comunque il trasporto in verticale si limita alle "curve" della scalinata, che essendo stretta, non permette di girare con la vasca posta orizzontalmente (dobbiamo portarla al secondo piano).
Per proteggerla avremmo pensato ad avvolgerla in una spessa coperta, fissandola con del nastro da imballaggio.
dai 71 kili è tranquilla da portare...specialmente se in due....non credo ci siano problemi messa in verticale, se maneggiata bene
Fategli una portantina di legno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |