Visualizza la versione completa : Sono ancora tutti vivi....
:-)) :-)) :-)) :-))
Vasca 50 lt, piantine, 2 ancistrus e 8 guppy.
Ultima misura
PH 8
GH 6
KH 4
NO2 0
NO3 5
Temp H2O 25#26 C
I guppy maschi tacchinano le femmine, i 2 ancistrus passano tutto il tempo a ciucciare, e sembra tutto ok.
Grazie a voi e ai vostri consigli.. #36#
ps se devo migliorare qualcosa sui valori ditemi.... ;-)
batz, per favore, completa la descrizione dell'acquario nel profilo ;-) ;-)
cmq se puoi io alzerei un po la durezza...
poi due ancy in 50 lt forse saranno un po strettini... quando sono grossi?
per i guppy invece? hai 4maschi e 4 fermine per caso? #24 #24
Giak, ho aggiornato il profilo..
I guppy sono 5 maschi e 3 femmine.
I 2 ancistrus diventeranno dei manzi?? Non restano piccolini? #24
Per alzare la durezza ok, a quanto mi consigli di portarla?
batz, 5 maschi e 3 femmine? non sai che vanno introdotti in regime di 1m e 2-3f? cosi corri il rischio che i maschi stressino troppo le femmine (anche con esiti spiacevoli) ;-)
per gli ancistrus guarda tu stessa la scheda: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=139
e guarda questo speciale: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_ancistrus/default.asp
p.s. nel profilo scrivi anche i valori dell'acqua, quando hai avviato l'acquario, e che impianto di illuminazione e che piante hai ;-)
cambiasso-19
23-09-2008, 22:58
Giak, ho aggiornato il profilo..
I guppy sono 5 maschi e 3 femmine.
ciao :-)
porca paletta 5 maschi e 3 povere guppe... il rapporto deve essere almeno di 2 guppe per ogni maschio,molto meglio se 3 guppe per tre maschi.
nella situazione numerica che hai in vasca i maschietti ben presto stresseranno le povere femminucce
Ho sbagliato, no no...è l'inverso! 5 femmine e 3 maschi.
Giak, ho aggiornato ancora il profilo, ma le piante non mi ricordo proprio come si chiamano... #07
20 cm???? #17 Se i miei 2 ancistrus passano i 7-8 cm li riporto al pesciaio... #24
cambiasso-19
23-09-2008, 23:16
Ho sbagliato, no no...è l'inverso! 5 femmine e 3 maschi.
dovresti ad ogni modo modificare :-) aggiungi una guppa :-)
Una sola?? Fattibile... #36#
cambiasso-19
23-09-2008, 23:31
Una sola?? Fattibile... #36#
si , oppure regali un maschio :-) considera che sono molto prolifici i guppy... quante piante hai in acquario? ci sono nascondigli?
Ho 2 piante a foglia larga maculata, tre stile ciuffo d'erba alte 20cm, e un paio di piccoline...qualche sasso...ci sono molti piccolo nascondigli. Spesso gli ancistrus manco si vedono...
batz, io toglierei un maschio più che mettere una femmina... e sostituirei subito gli anci (che potrebbero avere problemi di nanismo non avendo lo spazio necessario per crescere) con un gruppo di coridoras, anche perchè a mio parere tra poco gli anci diventano dei trattori in quel piccolo acquario... ;-)
prova a cercare le tue piante qui: http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp oppure metti qualche foto e ti diamo una mano a riconoscerle ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |