Entra

Visualizza la versione completa : Che cosa monto???

Bremen
23-09-2008, 22:09
Ho scoperto da poco di non possedere un neon..ma una lampada nell'acquario...11watt...ma quando arriverà il momento di sostituirla che faccio? c'è un modo per mettere uno o due neon che non sia troppo difficile? oppure devo trovare un'altra lampada come la mia...e soprattutto...la troverò un'altra uguale????

fappio
23-09-2008, 23:10
Bremen,
Ho scoperto da poco di non possedere un neon..ma una lampada nell'acquario

???
ma quando arriverà il momento di sostituirla che faccio? c'è un modo per mettere uno o due neon che non sia troppo difficile? oppure devo trovare un'altra lampada come la mia...e soprattutto...la troverò un'altra uguale

non so che lampada hai ....

Bremen
24-09-2008, 17:21
Allora...non sono un tecnico...ma i neon di solito sono fatti in un certo modo...no? e dentro hanno il neon...questo ha un'altra forma...per essere chiari invece di essere il tubo normale...questo è a U...

fappio
24-09-2008, 17:55
Bremen, a ho capito , si chiamano pl , puoi usare quelle della osram o philips , dovresti cercare l'865 , , l'il primo numero , in questo caso , 8 , indica la resa cromatica , più è alto meglio è , gli altri 2 il colore , in questo caso 65 , vuol dire 6500k°, dovresti restare su queste gradazioni , non scendere sotto l'8 e sotto i 4000k qui c'e un sito che vende le 6500k http://www.casadellelampadine.it/ricerca2.asp?pic=7 se posti una foto della illuminazione , vediamo cosa si può fare per aumentare un pochino

Bremen
24-09-2008, 18:49
Si c'è scritto 860....quindi si trovano? bene...meno male...appena posso posto una foto

fappio
24-09-2008, 20:56
Bremen, ogni 6 mesi , deve essere cambiata