Visualizza la versione completa : trabocca l'acquario....
88viper88
23-09-2008, 22:09
ho inziato a far girare il mio acquario....e ho notato che ho fatto male qualcosa...oppure la pompa è troppo potente.... (quella di risalita)
E' una njet 1700...
scarico 40 mm carico 20 mm...
vi spiego se stacco la pompa si arriva al livello del troppo pieno..... se la attivo anche al minimo piano piano il livello sale....
Lo scarico è fatto tipo durso e sembra che scarichi bene....
Le misure dell acquario sono 60.40.40...
Che mi dite??è mai capitato?? vorrei farlo girare tutta la notte.... per vedere a ke livello si arriva... ma ho paura dello svuotamento della sump e bruciatura della pompa...
x l'acqua in terra no problem... l'acquario sta girando solo con acqua in giardino...era un test prima di metterlo in sala
maurofire
23-09-2008, 22:26
Non mi tornano i conti.. #24 secondo me la tua pompa e si potente per la tua vasca infatti a te bastava una ehein 1250, ma se la pompa porta diciamo 1000 litri/h in vasca devono ricadere in sump gli stessi litri controlla bene lo scarico, se hai curve a 90 gradi o altro, oppure posta delle foto con sump e vasca. #25
88viper88
23-09-2008, 22:29
si ma se ne butta piu di quella ke tira giu.... il risultato è il trabocco...
cmq cn la pompa al minimo rimane costante.... per le curve c'e solo il durso...in sump è pvc flessibile....
88viper88
23-09-2008, 22:44
Penso di aver trovato la soluzione....confermate???
Durso fatto alla bipppppppp....
Possibile ke il buco dell aria sia troppo grande.... e quindi fa perdere pressione all'acqua che cade???
Ho tappato il buco completamente e è andata giu a una velocità impressionante...quindi ho pensato ke abbia fatto il buco troppo largo... nn so la misura ma ci passa un dito...
nissan navara
23-09-2008, 23:50
la misura dovrebbe essere 6mm
per capirci ll diametro del tubo dell impianto osmosi
chicoo74
24-09-2008, 00:39
ho inziato a far girare il mio acquario....e ho notato che ho fatto male qualcosa...oppure la pompa è troppo potente.... (quella di risalita)
E' una njet 1700...
scarico 40 mm carico 20 mm...
vi spiego se stacco la pompa si arriva al livello del troppo pieno..... se la attivo anche al minimo piano piano il livello sale....
Lo scarico è fatto tipo durso e sembra che scarichi bene....
Le misure dell acquario sono 60.40.40...
Che mi dite??è mai capitato?? vorrei farlo girare tutta la notte.... per vedere a ke livello si arriva... ma ho paura dello svuotamento della sump e bruciatura della pompa...
x l'acqua in terra no problem... l'acquario sta girando solo con acqua in giardino...era un test prima di metterlo in sala
io ho i ltuo identico problema però ho questo di scarico http://www.grotech-shop.de/customer/product.php?productid=2135&cat=&page=1 cosa può essere a me?
88viper88, secondo me devi stringere un po' la NJ sulla ghiera all'ingresso. penso che sia troppo potente per la tua vasca. tra l'altro io con quella pompa non ho avuto delle gran belle esperienze (dopo un po perde di portata)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |