PDA

Visualizza la versione completa : comportamento strano CARDINALI

guidoweb
23-09-2008, 16:34
ciao a tutti
ho preso pochi giorni fa 7 cardinali.. e fin qui.. tutto ok
(ho 3 pulitori - 1 Ancistrus dolichopterus - 2 Epalzeorhynchus kallopterus e loro, premetto)
inizialmente esploravano l'acquario poco dopo si sono rintanati tra la vegetazione e tronchi.. come mai?
3 sono morti nell'arco di 4 giorni... :-(
ho del mangine granulare che secondo me è troppo duro.. non riescono a mangiarlo.. sono morti di fame?? :-(
valori acqua tutto ok
piante in perfetta forma
pulitori perfetta forma
AIUTATEMI

babaferu
23-09-2008, 16:45
guidoweb, scrivici per favore i valori e da quanto hai avviato l'acquario.
scrivici anche la descrizione e marca del mangime che hai sommistrato. se puoi, chiedi i valori della vasca del negoziante.
se è tutto ok, l'ipotesi più probabile è che non abbiano sopportato il cambiamento: hai fatto l'iserimento correttamente? potrebbe esserci stata troppa differenza tra i tuoi valori e quelli del negoziante, cfr http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129381
ciao, ba

guidoweb
23-09-2008, 16:50
il mangime è fatto dal negoziante..
per i valori del negoziante : anche i pulitori vengono dallo stesso negozio..
l'inserimento come da manuale..

babaferu
23-09-2008, 17:10
guidoweb, spreca qualche parola in più, anche perchè non sempre i negozianti fanno bene (come tutti, d'altra parte) e se non descrivi e dai i valori, come possiamo capire cosa è successo?
sul mangime, beh.... se ti sembra che i pesci non riescono a mangiarlo bene, cambialo. ma difficilmente sono morti per questo: un digiuno anche di 4 gg non ammazza i pesci. ma quanto sono grossi i granuli?
i "pulitori" bisognerebbe capire cosa sono, per sapere: un otocynclus per esempio è molto sensibile agli sbalzi, un ancy credo sia più robusto: non è perchè i pulitori stanno bene che devono stare bene tutti.

ciao, ba