Visualizza la versione completa : convivenza ?
MarcoPalmerini
04-09-2005, 13:15
Ciao a tutti, sto finendo il periodo di maturazione del mio vecchio acquario rinato, e vorrei inserire subito 2 gamberetti pulitori e 2 o3 paguri per darmi una mano nella pulizia della sabbia di fondo. Il mio problema č che mi piacciono i balestra.. Secondo voi possono coesistere opure cis ono dei metodi per farli stare bene. La vasca č di circa 500 litri con molti barriera corallina orizzontale.. Grazie... #36# Marco
Qualsiasi paguro, gamberetto, lumaca o riccio che inseriresti sarebbe inevitabilmente predato dai balestra per cui lascia perdere. Se le condizioni della vasca lo consentono inserisci dei blennidi (Ecsenius, Salaria) per il controllo delle alghe.
MarcoPalmerini
04-09-2005, 13:55
Qualsiasi paguro, gamberetto, lumaca o riccio che inseriresti sarebbe inevitabilmente predato dai balestra per cui lascia perdere. Se le condizioni della vasca lo consentono inserisci dei blennidi (Ecsenius, Salaria) per il controllo delle alghe.
Vuol dire che farņ a meno del nuoto fluido e divertente del balestra, inserirņ come surrogato un buon pesce palla noto anche come canthigaster che ha una nuotata simile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |