Visualizza la versione completa : Dubbio posizionamento riscaldatore
Tyler983
23-09-2008, 13:16
Salve ragazzi è arrivato il momento di inserire il riscaldatore... come alcuni sanno, la mia vasca è scoperta e da quando ho tolto il coperchio ed il filtro interno, non ho mai utilizzato il riscaldatore...
Avevo pensato di metterlo in un angolo nascosto, dietro la vallisneria spiralis. Ma farò bene? Col calore la pianta non deperisce? Devo posizionarlo in un posto dove non ci sono piante?
Tyler983, io lo metterei nell'angolo posteriore sinistro... poprio all'angolo opposto dove è messo il termometro, mi semrbra un posto abbastanza coperto per nascondere un po il riscaldatore... ;-)
meglio in un posto maggiormente soggetto alla circolazione dell'acqua per meglio distribuire il calore...poi dipende se per la tua vasca e per i pesci che inserirai la temperatura risulta particolarmente determinante
Tyler983
23-09-2008, 17:07
I pesci già ci sono... la circolazione purtroppo è scarsina ai lati inquanto il getto è posizionato al centro... Giak, sarebbe un ottimo posto, ma non ci sono problemi se l'echino ozelot è quasi attaccata?
secondo me la cosa migliore sarebbe metterlo parallelo al ghiaietto in questo modo il calore che va verso l alto incotra l uscita del filtro e si distribuisce unifornemente #25 molto bello l acquario
Stefano s
23-09-2008, 17:54
secondo me ci sono 2 opzioni..
comperare un riscaldatore esterno....
mettere il riscaldatore vicino l'uscita dell'acqua.. in modo da mescolare subito l'acqua piu' calda vicino il riscaldatore...
Tyler983
23-09-2008, 18:40
Grazie per i complimenti fra... Ragazzi però io vorrei sapere se può dare fastidio alle piante... dato che ne ho molte. Se si, l'unica soluzione sarebbe nella parte frontale...
per le piante non ci dovrebbero essere problemi perche anchio ho il riscaldatore vicino a una l'echino ozelot e con una temperatura intorno ai 23/4 gradi non mi a ancora creato problemi quindi vai tra #36#
Tyler983
23-09-2008, 20:22
Grazie mille fra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |