Visualizza la versione completa : che sta succedendo alla mia fungia?
è da qualchè giorno che è così.. o meglio fino a ieri si intravedeva alla base un po di verde e qualche papilla ora 0..
quest'estate ha subito una crisi dovuta a dei ladri che hanno messo le mani in vasca e chissa che le hanno fatto ma gradualmente si era ripresa.. ora è di nuovo ko..
io la cvedo mooolto male. mi spiace...ma i ladri ti hanno messo le mani in vasca? -05
si mi hanno distrutto il dolce grande, buttato una confezione di cibo in un piccino e nel marino ho trovato la fungia capovolta e il densimetro rotto..
non posso farci nulla?
maledetti bastardi, non gli bastava il fatto di rubarti qualcosa dovevano pure farti gli sfregi.... Poi dici che non devi augurare cancri agli zebetei a questa gente!
MI dispiace molto per l'accaduto spero che crepino se non li piglio io.
Manu
Alessandro Falco
23-09-2008, 20:12
#23 hanno sodomizzato la fungia
Riccio79
23-09-2008, 20:57
lisia81, avevo letto il tuo topic nel dolce...pazzesco che ***** combina la gente oggigiorno... -04 -04
vi ringrazio per la solidarietà.. ma vi chiedo ve secondo voi non c'è più nulla da fare.. la do per spacciata? cosa possono essere quelle righe bianche? magari è da disinfettare in qualche maniera? ieri da un lato era leggermente aperta datemi speranza
lisia81, le righe bianche, viste da qua sembrerebbero lo scheletro. penso che non ci sia molto da fare se non lasciarla lì e sperare che si riprenda. la mia, dopo che mi son morti 3/4 di animali in vasca, sembra che si stia riprendendo. praticamente era rimasto solo lo scheletro e un filo di tessuto nel perimetro esterno che sta ricrescendo a vista d'occhio. se apre la bocca puoi provare a spruzzarle dentro una soluzione di acqua della vasca e cyclope eeze. occhio ai valori dell'acqua, che non abbia troppo movimento e troppa luce
lisia81, le righe bianche, viste da qua sembrerebbero lo scheletro. penso che non ci sia molto da fare se non lasciarla lì e sperare che si riprenda. la mia, dopo che mi son morti 3/4 di animali in vasca, sembra che si stia riprendendo. praticamente era rimasto solo lo scheletro e un filo di tessuto nel perimetro esterno che sta ricrescendo a vista d'occhio. se apre la bocca puoi provare a spruzzarle dentro una soluzione di acqua della vasca e cyclope eeze. occhio ai valori dell'acqua, che non abbia troppo movimento e troppa luce
questa mattina essendo tutta piena di residui l'ho presa in mano e messa sotto il getto della pomap a pulirsi.. ho così notato che l'acqua era fredda.. non so perchè il termostato aveva la spina fuori (una mezza idea l'avrei ma non vorrei accusare una micia panciovilla per nulla). Ho alzato le tapparelle (e alla mattina entra sole ) lasciando la vasca con le luci spente (iniziano di solito a quest'ora l'accensione.
A mezzo giorno ho trovato molti invertebrati aperti e anche la fungia lascia intravedere dei rigonfiamenti e delle pallide righine del suo verde..insomma in leggera ripresa..
mi domando se sia merito
- del lavaggio sotto la corrente
- del calo della temperatura 21 gradi
- della luce solare (in effetti ho notato che quest'estate se lasciavo le persiane completamente tirate giù gli invertebrati si aprivano molto di meno - su 25 litri 36w)
lisia81, forse l'ultima. però per me ti conviene lasciarla in pace. niente lavaggi occhè. se l'animale è debole, meno lo tocchi e più possibilità hai che si riprenda. occhio che dei cali di temperatura del genere ti possono mettere in crisi tutta la vasca.
Non per portare sfiga..ma quello, come ha detto giustamente sjoplin, è lo scheletro..e quando si intravede nelle fungia (ancora peggio nella heliofungia) non è assolutamente un buon segno.
Sono d'accordo anche sul fatto di non toccarla più, inutile stress aggiunto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |