Visualizza la versione completa : impianto co2
gattofurbo
23-09-2008, 00:27
salve a tutti e grazie in anticipo! la mia vasca da 40 litri (vedi topic neofita accetta consigli) http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=120918 monta un impianto co2 a fermentazione della askoll, stavo pensando di sostituirlo con uno un pò piu serio sempre della askoll con bombola usa e getta da 500. cosa ne pensate? spero in molti ed utili consigli.
cosa ne pensate?
ne penso bene :-)) ovviamente utilizzando un impianto a bombola avrai un erogazione più stabile di co2 e ti potrai permettere anche delle piante più esigenti.Come stai messo a luce?fondo?
Occhio la prossima volta a dove posti....in questa sezione il topic è un pò fuori luogo.
gattofurbo
24-09-2008, 13:28
ciao alex e grazie. il fondo è fertilizzato per circa4/5cm e la luce ho tolto il coperchio perche era chiuso e aveva un solo neon da 14w, ora invece mona una plafoniera della hasse con due lampade a risparmio energetico bianche da 24w l'una e due red/white da 15w l'una. che ne pensi? in quale sezione dovrei scrivere?
parlando di co2 dovevi postare in tecnica ma adesso ci stiamo addentrando nell'allestimento.Per la luce mi sembra che hai circa 70 watt...forse sono un pò troppi anche se le lampade a risparmio effettivamente non sono efficentissime.
gattofurbo
25-09-2008, 15:21
diciche sono troppi? cosa rischio? perchè da quando ho sostituito il coperchio con la plafoniera è decisamente miglirato tutto.....la piante e mi sembra anche i pesci. poi alla fine ho preso un impianto della aquili con bombola da 500 anometro di bassa incluso diffusore in vetro e valvola di non ritorno il tutto a 72 euro. circa 20 bolle al min. che ne pensi?
al massimo rischi qualche alghetta.Occhio però...se la luce è aumentata le piante crescono a ritmi più alti e di conseguenza hanno bisogno di più nutrienti.Con l'erogazione della co2 devi basarti in base a questa tabella aumentando o diminuendo le bolle.Non devi però usare altri adicificanti in acqua altrimenti la tabella non ha più senso. http://www.dennerle.com/HG07UG07.htm
sposto il topic in una sezione più idonea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |