Visualizza la versione completa : seriatophora e stilophora che non spolipano
jackal64
22-09-2008, 23:36
e' circa un mese che le 2 stilophora e la histrix non spolipano piu,pero continuano a crescere,le acropore e gli altri SPS vanno alla grande e i valori sono a posto.sara la mancanza di qualche elemento(potassio?)che non le fa spolipare a dovere?
già vorrei capire anch'io. da me ad esempio seriatophora e stilophora spolipoano alla grande mentre invece non spolipano quasi affatto le acropore come la pulchra ,prostrata e millepora.da cosa dipende ragazzi? vi è un motivo particolare che riduce la capacità del corallo di spolipare a dovere? #24
Nessuno?può dipendere dalla durezza dell'acqua? #23
che pesci avete in vasca? Magari non c'entra, ma spesso si vanno a cercare i motivi più "incasinati" e la risposta è un po' più semplice..
Perry, nessun pesce pericoloso tranne un piccolo gobide che so già rompere spesso le palle alle acropore. solo che ho notato una estroflessione dei polipi realmente ai limiti della visibilità. Prima invece erano belli estroflessi sempre....
marco lungarini
24-09-2008, 14:37
Perry, ma se questi coralli non spolipano mangiano uguale e vivono uguale?
jackal64
24-09-2008, 15:22
Perry, l'indiziato potrebbe essere il Loriculus,ma da attenta osservazione i coralli in oggetto non lo guarda nemmeno
secondo me la ragione sta altrove. alcuni piccoli pezzi di acropora sembra si siano calcificati senza perdere il loro colore originario. sembra incredibile ma ho comprato alcune talee e da un anno non sono cresciute di un millimetro a differenza di altri coralli cresciuti enormemente e MANTENGONO LO STESSO COLORE anche senza spolipare completamente...sembra molto strano e questo per me è diventato un vero dilemma. sembra siano morte ma non lo sonmo altrimenti sarebbero sbiancati...ma che ne so #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |