Visualizza la versione completa : Limolus Polyphemus
Enrichetto
22-09-2008, 19:27
Caio belli!
Ho appena portato a casa questo splendido esemplare preistorico ma non trovo traccia sul forum... qualcuno mi sa dire qualcosa?
Enrichetto
24-09-2008, 23:57
Beh, ragazzi capisco che sia un essere raro e che pochi di voi lo conoscano... ma dopo qualche giorno vi dico che è un esemplare formidabile!
Scava come un matto nel fondo e tenta di spostare le rocce dieci volte più grandi di lui con le sue dodici zampe!
E' un vero piacere vederlo in vasca, oltretutto sembra sia pacifico e disinteressato verso i coralli.
Un vero animale preistorico! (da 210 milioni di anni fa non ha praticamente avuto nessuna mutazione).
Se qualcuno è interessato a questo crostaceo (a dire il vero più imparentato con i ragni che con i gamberi) mi scriva pure.
Enrichetto, un po di foto?
Enrichetto, un po di foto?
Enrichetto
12-10-2008, 21:12
appena riuscirò... a beccarlo!
devi sapere che si fa vedere in giro per breve tempo, poi scava una bella buca e tanti saluti.
Pensa che l'altro giorno l'ho beccato che dormiva SOTTO una tridacna...
Enrichetto
12-10-2008, 21:12
appena riuscirò... a beccarlo!
devi sapere che si fa vedere in giro per breve tempo, poi scava una bella buca e tanti saluti.
Pensa che l'altro giorno l'ho beccato che dormiva SOTTO una tridacna...
lo sai che quel mostro raggiunge anche i 60 cm di lunghezza coda esclusa ameno che tu non abbia una piscina come vasca a breve vedrai quanti danni ti fa
lo sai che quel mostro raggiunge anche i 60 cm di lunghezza coda esclusa ameno che tu non abbia una piscina come vasca a breve vedrai quanti danni ti fa
Enrichetto
08-01-2009, 01:38
purtroppo il limulus non ha fatto in tempo a diventare grande.
Enrichetto
08-01-2009, 01:38
purtroppo il limulus non ha fatto in tempo a diventare grande.
dibifrank
08-01-2009, 11:16
che fine ha fatto?
dibifrank
08-01-2009, 11:16
che fine ha fatto?
Enrichetto
08-01-2009, 11:27
l'ho trovato a pancia in sù con un gamberetto che se lo stava mangiando.
Negli ultimi tempi aveva rallentato molto la sua attività, forse non è sopravvissuto alla competizione per il cibo.
Enrichetto
08-01-2009, 11:27
l'ho trovato a pancia in sù con un gamberetto che se lo stava mangiando.
Negli ultimi tempi aveva rallentato molto la sua attività, forse non è sopravvissuto alla competizione per il cibo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |