PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornare il mio layout

Matteo_Guppy
22-09-2008, 17:20
Visto il gran caldo di quest'estate ed il poco tempo libero, non ho potuto concedere molte attenzioni al mio acquario che aimè ha perso gran parte della sua vegetazione.
Solamente in questi giorni sono riuscito a riordinare un pò le cose, anche se il risultato non era come previsto.

Vorrei perciò riorganizzare un nuovo layout, aggiungendo nuove piante oltre a quelle presenti. Voi che mi consigliate?

La vasca è un 80 litri netti.
Ho una plafo t5 3*24w ed un impianto co2. Il fondo è formato da 2 sacchi di onyx sand della seachem e fertilizzo con la linea della stessa marca del fondo.

fedede
22-09-2008, 20:02
un bel tronchetto non stonerebbe...piante..microsorum sul lato dx...e qualche vallisneria sullo sfondo....poi se la luce te lo permette magari una pianta rossa che risalterebbe...

PALLINOJHONS
22-09-2008, 20:33
visto il potenziale(fluorite,fertilizzanti e luce) andrei a comprare una 15na di piante e via

sta a te collocarle nel modo che piu ti aggrada :-)) :-)) o al limite crea un biotopo il piu fedele possibile....

Matteo_Guppy
23-09-2008, 09:19
dove potrei trovare una bella radice da mettere lì dentro? Purtroppo nella mia zona non c'è molta scelta.

fedede
23-09-2008, 11:12
bhe dai si trovano...cercando, magari se non ce l'hanno torni qualche giorno dopo..

winston
23-09-2008, 11:19
Nn so che tipo di luce hai a disposizione...secondo me è fondamentale per capire che tipo di piante puoi mettere,soprattutto nella parte posteriore della vasca che mi sembra vuota!!!
Se la luce a tua disposizione non è moltissima io metterei qualche varietà di Echinodorus,piante che non sono molto esigenti,hanno una buona resistenza alle alte temperature e se riescono a crescere bene sono davvero ottime come piante "alte" da mettere dietro,io in vasca ho un paio di 2 Echinodorus muricatus che in poco tempo sono diventate davvero belle!!!
In alternativa ti consiglio l'Echinodorus Bleheri!!!
Oltre alle Echinodorus,se hai a disposizione un buon impianto luce,ovviamente la scelta ottimale sarebbe qualche pianta "rossa",come Alternanthera rosaefolia o la Rotala macranda per dare un po' di colore in più alla vasca!!!

Matteo_Guppy
23-09-2008, 17:08
fedede, Vieni a Reggio Calabria, a parte i tronchetti (veramente orrendi) non trovi nulla. Di radici nemmeno l'ombra.

winston, Ho una plafo T5 con 3 neon da 24w (840 - 865 - 865).

luigitall
24-09-2008, 20:55
ciao matteo...acquistali su intenet i legni!!!
magari trovi proprio un negozio online specializzato in legni ada...che sono i piu belli
dovresti riempire la parte centrale con qualhe pianta medio alta

Matteo_Guppy
25-09-2008, 00:25
luigitall, mi suggerisci qualke sito?

ALEX007
25-09-2008, 14:51
ciao,se vai in saper comprare trovi tutti i siti che vuoi.Te ne posso consigliare uno per il legni ada: acquariumline ma credo che anche abissi li venda.

Matteo_Guppy
30-09-2008, 16:20
Ragazzi mi consigliate qualke sito dove avete acquistato piante rigogliose e in salute??
Una volta le ho acquistate su acquaingross, ma ne sono rimasto molto deluso... -20 -20 -20
Avete mai comprato sul sito fishinnet.net????

In un 80 litri netti, di quante piante avrei bisogno (alte, medie e basse)????