Entra

Visualizza la versione completa : Trasmissione della Pleistophora tra vari acquari??

fary88
22-09-2008, 17:03
Salve a tutti,
spiego meglio il titolo del topic.. Volevo sapere se questa malattia dei neon può trasportarsi da una vasca all'altra anche solamente spostando dei tronchi.
In pratica ho acquistato un legno (vero) ricoperto completamente di muschio; per problemi di trasporto l'ho lasciato x 2 sett nell'acquario della mia ragazza, dove però è esplosa appunto la Pleistophora, decimando i suoi neon; -04 ora il tronco me lo sono ripreso, solo che ho paura che se lo inserisco nel mio acquario possa sterminare anche i miei poveri neon!! (nell'attesa il tronco ora è nella vasca da bagno) Secondo voi cosa dovrei fare? buttarlo via mi dispiacerebbe proprio tanto..
grazie a tutti!! ciao ciao

lele40
22-09-2008, 19:36
fallo bollire prima di inserirlo.

fary88
22-09-2008, 20:12
fallo bollire prima di inserirlo.

Eh ma il muschio sopra?? non mi pare che regga temperature così elevate!! :-D e pensare di toglierlo tutto x far bollire il tronco da solo non mi pare una cosa così semplice, soprattutto senza rovinarlo o cmq romperlo!

polimarzio
22-09-2008, 23:32
Non lo metterei in acquario senza prima sterilizzarlo: ebollizione o varichina, ed in entrambi i casi addio muschio. :-)

lele40
23-09-2008, 19:08
decidi o il muschio o la malattia.... #24