PDA

Visualizza la versione completa : noce di cocco vs. anforetta ....

folippo
22-09-2008, 16:08
ciao a tutti,

ho un trio di Caca in 130 litri, ci stanno benissimo ed hanno diversi nascondigli, ultimamente volevo aggiungere la fatidica noce di cocco, ma mi sono accorto di non avere molto spazio. Per caso ho messo gli occhi su un'anforetta piccolina ma

- con il collo abbastanza grande da farci entrare tranquillamente i Caca;
- abbastanza minuta da "scomparire"sotto le foglie dell'Ozelot.

La domanda è: servirà a qualcosa? Sceglieranno i Caca? la noce vale comunque di più?

fonch85
22-09-2008, 17:57
Non mi rendo conto della dimensione della piccola anfora ma tieni conto che quando andranno in riproduzione dovranno entrarci maschio e femmina e che la femmina ci passerà diversi giorni dentro quindi meglio che sia "comoda" :-)
Sceglieranno comunque i caca,di certo non daranno retta a te che gli indichi l'anforetta! :-D

folippo
23-09-2008, 12:10
come no...

.. ed io che avevo messo una freccetta piccolina, con su scritto "nursey" -20

fedede
23-09-2008, 12:15
bhe...la noce di cocco è + naturale, ma se l'anforetta non si nota cosi tanto...pechè no provare?!?

fonch85
23-09-2008, 12:59
.. ed io che avevo messo una freccetta piccolina, con su scritto "nursey"

:-D :-D :-D
Io personalmente sceglierei la noce che se ricopri con del muschio è anche piacevole alla vista ;-)

aspireax2007
23-09-2008, 14:05
io ho un' anforetta ed ha funzionato alla grande.
Quindi vai tranquillo. #21

fonch85
23-09-2008, 15:13
aspireax2007, no dico che non "funzionerebbe",ma che in un fiume sud-americano non la troverai mai un'anforetta di coccio!
E poi te lo ripeto,dipende dalla grandezza dell'anforetta..anch'io al primo allestimento ho comprato una mini anforetta che poi ho tolto dopo una settimana ma era talmete mini che ci sarebbe stato stretto perfino un neon -28d#

aspireax2007
23-09-2008, 17:39
fonch85, quello è sicuro, una noce di cocco è più naturale rispetto ad un'anforetta, ma in mancanza di spazio per il raggiungimento dello scopo funge lo stesso bene, io naturalmente l'avevo nascosta dietro un ramo non in bella vista, basta però, come dici tu che sia confortevole.

aspireax2007
23-09-2008, 17:42
al massimo se vedi che non la guardano nemmeno di striscio la togli e metti il cocco!!!!

folippo
24-09-2008, 08:34
in effetti è così nascosta che... sarà diffilile vedere quanto è "abitata" :-D

l'ho messa sotto le foglie di una grossa Ozelot, da uno a dieci si vede 0.5, se ti inginocchi davanti all'acquario e aguzzi la vista....

:-))

La vasca è molto piantumata e ci sono diversi altri nascondigli, tra legni rocce e piante... diciamo che l'idea sarebbe dare ad ognuno dei tre un posto per strarsene in pace, senza Corydoras o Hemigrammus in mezzo ai piedi...

TuKo
24-09-2008, 12:16
aspireax2007, no dico che non "funzionerebbe",ma che in un fiume sud-americano non la troverai mai un'anforetta di coccio!

Perche una noce di cocco, tagliata a metà, con apertura perfettamente circolare,invece la trovi?????

folippo
24-09-2008, 12:37
ciao TuKo, vado un attimo OT:

complimenti per l'articolo ;-)

se c'è un posto nel forum in cui se ne può parlare, intervengo volentieri!

fonch85
24-09-2008, 12:40
No TuKo, hai perfettamente ragione! :-D :-D :-D
Ma comunque secondo me da' un po' meno nell'occhio e se ricoperta dal muschio è più naturale...era questo che intendevo,mi sono spiegato male scusate #12