PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO RAMIREZI!!!!!!!!!!!!!!!!

Tony8842
22-09-2008, 14:08
xfavore un aiuto veloce sui ramireziiiiii!!!!!!
dunque due giorni fa ho comprato due ramirezi convinto che fossero un maschio e una femmina (mi sn fidato del negoziante)...a questo punto, volendo una femmina per magari tentare un accoppiamento ne sono andato a comprare una...allora ecco che cosa è successo in vasca: nel momento in cui ho messo dentro la femmina il maschio più grosso si è colorato tutto ha drizzato tte le pinne e ha cominciato a "schiacciare" la femmina contro il vetro dandogli delle musate(non violente) sul ventre... dopo circa 15 minuti la femmina ha cominciato a rincorrere il maschio (rincorrendolo mi è sembrato che lo mordesse)...oggi pomeriggio per un buon 20 minuti sono stati dietro una cabomba e il maschio ha ripreso a dargli contro( come all'inizio) diventando ancora una volta colorato e drizzando tutte le pinne...qualcuno perfavore mi dica che cosa stia succedendo xkè se no tolgo subito la femmina dalla vasca e la riporto indietro!!!!!!!!!
GRAZIE

PALLINOJHONS
22-09-2008, 17:02
i ram vanno in coppia e nn trio

porta il doppio al negoziante :-))

milly
22-09-2008, 17:43
Tony8842, sposto nella sezione più appropriata.
Per favore non usare k e abbreviazioni che sul forum sono sgradite, grazie ;-)

Tony8842
22-09-2008, 19:46
ah ok comunque oggi pomeriggio sono andato a cambiare la femmina e ne ho presa un'altra così in vasca ho 2 maschi e due femmine...potrebbe andare bene così?

dionea
22-09-2008, 22:44
#07 #07 2 coppie sono troppo.tienitene 1 coppia certa l'altra riportala indietro

Tony8842
23-09-2008, 14:48
va bene allora x il momento metto il maschio e l'altra femmina nella nursery...ps al maschio più grande e alla femmina sono comparse delle piccole escrescenze sull'addome sono gli organi sessuali???

dionea
23-09-2008, 21:55
attento che nella nursery non si stressino troppo....
prova a guardare qui http://www.cinghialo.it/Ramirezi/Intro.htm
se sono uguali a questi

Tony8842
24-09-2008, 14:50
e ma comunque li lascio per poco ho intenzione di riportarli indietro...per adesso in vasca ho un maschio e una femmina...il maschio ha un'escrescenza ke dovrebbe essere l'organosessuale...però non stanno mai insieme e quando il maschio vede la vede la rincorre un po spiegando al massimo tte le pinne ma lei scappa