Visualizza la versione completa : ...e sono 1.000 !!!
Paolo Piccinelli
22-09-2008, 13:53
Raga, sabato ho iniziato a popolare il nuovo 300 litri e......
....ufficialmente....
...ho superato i mille litri lordi complessivi!!! #21 #21 #21
Nel dettaglio:
576 litri Malawi
300 litri Rio Uaupés
100 litri accrescimento Malawi
40 litri "asiatico"
L'unico neo è che mia moglie sta preparando le valigie... con dentro i miei vestiti, però!!! -b09 -b09 -b09
Italicus
22-09-2008, 14:01
L'unico neo è che mia moglie sta preparando le valigie... con dentro i miei vestiti, però!!!
che vuoi farci, son donne :-D
1000 litri! Esagerato :-)) ...no, scherzo, è tutta invidia :-D :-D :-D
L'unico neo è che mia moglie sta preparando le valigie... con dentro i miei vestiti, però!!!
Ma dopo che la moglie avrà fatto le tue valigie, che ci fa con i 1000 litri che le rimangono in casa? :-D
Paolo Piccinelli, il conto non vale... perchè non tutti gli acquari sono sotto lo stesso tetto -42 -42
cmq paolone... complimenti davvero... non è facile gestire tutta sta roba #25
;-) ;-)
Paolo Piccinelli
22-09-2008, 15:03
che ci fa con i 1000 litri che le rimangono in casa?
...ci accende il fuoco sotto e ci fa il brodo di pesce, presumo!!! :-D
cmq paolone... complimenti davvero... non è facile gestire tutta sta roba
Ti dirò invece che mi occupa meno di un'ora al giorno... manutenzioni straordinarie a parte, si intende ;-)
prova a fare il 576 un plantacquario e poi ne riparliamo per le ore di manutenzione #18
Cmq complimenti......prossimo traguardo 10.000 litri #19
donatellads
22-09-2008, 15:50
che vuoi farci, son donne
Anch'io son donna -04 -04 -04 ma le valige le farei per andarli a vedere questi 1000 lt
Complimenti Paolo #19
donatellads, fossero tutte come te... invece #07 #07
dai GIAK,in fondo tu te la puoi ancora trovare una che ama gli acquari...invece Paolo no ;-)
ALEX007, wabbe... la mia ragazza ad oggi sembra ben tollerare questo mondo... quindi speriamo bene :-)) :-))
donatellads
22-09-2008, 16:04
Lo so Giak,anch'io ho beccato l'unico uomo che nn è interessato a queso hobby!!!
Sai che mi ha detto sabato dopo avergli detto che cambio la fauna con discus o scalari? "ma.... io nn capisco sempre pesci sono!"
Ti rendi conto??? attualmente ho solo guppy e velifere,per lui sono uguali #23 -20
donatellads, bhe... digli che è come cambiare un portiere... digli che al momento hai ballotta in porta e vuoi comprare buffon... forse capisce :-D :-D :-D
*Johnny*
22-09-2008, 17:20
la mia ragazza ad oggi sembra ben tollerare questo mondo...
|GIAK|, è l'amore dei primi tempi: tollerante, comprensivo.
Poi... la musica cambia! #18 #18
MonstruM
22-09-2008, 17:22
Paolo Piccinelli, #07 #07 #07
...tutti sti litri e neanche un salmastro...che moderatoracciaccioccio che ho...
p.s. complimenti, prima o poi ti verrò a trovare e mi farai vedere tutti questi pargoli.
p.s.s. ma l'articolo??? #24
p.s.s.s. io con due acquari neanche arrivo a 100 lt... -04 -04 -04
PinkBetta
22-09-2008, 17:22
1000 l.? Complimenti! -05 Io non ce la farei a stare dietro a tutte quelle vasche.
Lo so Giak,anch'io ho beccato l'unico uomo che nn è interessato a queso hobby!!!
Anche al mio ragazzo l'acquario non piace, al limite l'unico che potrebbe piacergli sarebbe un'acquario tutte piante e cardinali (l'unico pesce che gli piace). Il pesce che gli piace di meno? Il Betta #07
Comunque anche lui dice che un pesce vale l'altro, e non posso fargli nemmeno l'esempio del calcio come ha detto |GIAK| perchè il calcio gli (anzi ci) fa abbastanza schifo.
Forse paragonandoli a delle moto magari...
Paolo Piccinelli
22-09-2008, 17:30
MonstruM, per il salmastro ora mi sto limitando ad osservare come si comportano le mie mangrovie con mono e scats (vado sabato a vederle) #18
...poi si vedrà...
Per l'articolo, anche io pensavo di trovarlo nell'aggiornamento di settembre, ma probabilmente c'erano altri prima e sarà pubblicato ad Ottobre... vedremo cosa decidono i nostri editori ;-)
MonstruM
22-09-2008, 17:32
Paolo Piccinelli, dannato...ma da quanto è la vasca con mono e scat???
Io invece ho messo le multidentata e procedo con la trasformazione salina...
...ma ora che ci faccio caso...nel 40 lt cosa hai? Non ne ero a conoscenza di questa vaschetta (la tua più piccola è quasi la mia più grande, sigh -20 )
donatellads, io ti capisco perfettamente :-)) facciamo le valigie e andiamo insieme a vedere gli acquari di Paolo :-D
PS tra l'altro il tuo non è l'unico uomo che si disinteressa ... l'altro l'ho beccato io
Paolo Piccinelli
22-09-2008, 17:58
facciamo le valigie e andiamo insieme a vedere gli acquari di Paolo
Fatemi sapere quando, che butto la pasta!!! :-))
Paolo Piccinelli, dannato...ma da quanto è la vasca con mono e scat???
La vasca non è mia, ma la posso vedere quando voglio... io ho messo un pò di know-how e le mangrovie... comunque intorno ai 500 litri... -11 -11 -11
Raga, sabato ho iniziato a popolare il nuovo 300 litri e......
....ufficialmente....
...ho superato i mille litri lordi complessivi!!! #21 #21 #21
Nel dettaglio:
576 litri Malawi
300 litri Rio Uaupés
100 litri accrescimento Malawi
40 litri "asiatico"
tze! ..... ma sono solo 4 ..... #18
Fatemi sapere quando, che butto la pasta!!! :-))
Paolo, quando sarà, fammi un fischio che vengo a farmi un giro anch'io!!! #36# :-)) :-)) :-D
MonstruM
22-09-2008, 20:56
La vasca non è mia, ma la posso vedere quando voglio... io ho messo un pò di know-how e le mangrovie... comunque intorno ai 500 litri... -11 -11 -11
-11 -11 -11
Dannazzzz...poi mi ci porti pure a me!!!
Per la pasta cosa proponi? (si ritorna alla vecchia storia che in acquaportal i pesci sono una scusa per parlare di cibo e organizzare cene, eheheh)
Complimenti Paolo!
Mi viene da dirlo a denti stretti però....perchè mi fai un'invidia pazzesca!!!! -04
p.s.s.s. io con due acquari neanche arrivo a 100 lt...
Nemmeno io ci arrivo! Ma forse è meglio prenderla a ridere sennò rosico tutta la notte! :-D
Johnny1977, dici che 4 anni tra 3 settimane fanno ancora parte dei primi tempi? #24 #24 probabilmente hai ragione tu.... mi guarderò bene in giro e sonderò il terreno per bene prima di compromettermi... #24 #24
*Johnny*
22-09-2008, 22:06
-05 -05
Accipicchia |GIAK|, ma eravate promessi fidanzati fin dalla culla? Del tipo: hanno pensato a tutto le famiglie prima che nasceste? ;-)
si :-D del tipo che i genitori di lei hanno dovuto dare 2 discus,3 scalari e 20 cardinali per affidarla a GIAK un pò come quelli che hanno in dote i cammelli :-D
Johnny1977, quasi... diciamo che mio padre e suo padre si conoscono da sempre e cosi a salire... quindi diciamo che la conosco quasi da sempre... cosi, crescendo... insomma che ti frega a te uffa... -28d# -28d#
-ROTFL- -ROTFL-
Paolo Piccinelli
23-09-2008, 07:33
tze! ..... ma sono solo 4 .....
Dark_70, Nico, tu iora a quanti metri cubi stai?!? #24
|GIAK|, ...in pratica se la molli ti trovano in un pilastro di cemento... #24 #24
Miiiiiiii :-D :-D :-D
tze! ..... ma sono solo 4 .....
Dark_70, Nico, tu iora a quanti metri cubi stai?!? #24
poco meno di 1000 .... a casa. mi manca un 400 che devo allestire.
poi 300 in ufficio e 850 a casa dei vecchi (ma qui mi sa che la succursale non dura molto).
all'aperto conta?? :-))
Paolo Piccinelli
23-09-2008, 07:49
all'aperto conta??
...solo se tieni i vetri puliti... se è tutto verde e lercio no :-D
donatellads
23-09-2008, 10:20
PINK BETTA anche al mio nn piace il calcio.(per fortuna :-D )
Adora gli sport estremi,e le moto poi... nn ne parliamo. Facciamoli conoscere così noi due possiamo dedicarci e parlare di acquari a go go #22 -11
MILLY quando vuoi partiamo....e poi Paolo nn è solo un bravo acquariofilo,a quanto pare se la cava bene anche in cucina....che vogliamo di più -ROTFL- -ROTFL-
ma hai deciso di fare concorrenza all'acquario di genova? -05 -05 -05
Paolo Piccinelli
23-09-2008, 11:25
ma hai deciso di fare concorrenza all'acquario di genova?
PER ORA no... ma non poniamo limiti alla provvidenza!!! :-D :-D :-D
ma hai deciso di fare concorrenza all'acquario di genova?
PER ORA no... ma non poniamo limiti alla provvidenza!!! :-D :-D :-D
:-D :-D :-D sai cosa è? ti manca solo la vasca con i pinguini e stai apposto #18 #18
Stefano s
23-09-2008, 11:44
L'unico neo è che mia moglie sta preparando le valigie... con dentro i miei vestiti, però!!! b09 b09 b09
paracula la baby !! a te ti caccia fuori.. e lei si tiene le vasche !!! ahhhhhhhhhhh
sempre le donne... ne sanno una piu' del diavolo !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli, non direi... non reggerei nulla con la mia "stazza"... più che altro mi regalerebbero un paio di pantofole nuove #23 #23
cmq proprio perchè ci conosciamo da sempre, siamo liberissimi... certo bisogna comportarsi bene altrimenti i primi a romperti le gambe sono i 4 genitori... però non c'è alcun problema, non è nel mio stile fare il cattivo... al massimo subdolo... ma non cattivo #18 #18
-ROTFL- -ROtFL-
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 08:59
...azzie!! :-))
complimenti anche da parte mia....caspita mille litri.....se ti s dovessero rompere la casa diventa una piscina a tutti gli effetti :-D :-D :-D :-D scherzo #22 #22
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 09:22
se ti s dovessero rompere la casa diventa una piscina a tutti gli effetti scherzo
SGRATT, SGRATT!!! #13 #13 #13
hai tutti filtri esterni per i tuoi acquari?
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 09:29
Ovviamente!!! ;-)
caspita....professionale al 100%...ma era da darlo perscontato :-D :-D :-D ..io sto per comprare un pratiko 400 x un cayman 110 professional (230 litri)....che dici?è vero che può capitare qualche perdita dal filtro?? ho letto nel forum di vari inconvenienti..allora mi sono allarmato...
Paolo Piccinelli, sicuro sicuro sei che i tubi sono tutti sicuramente assicurati al posto giusto? #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 09:43
teo88, prendi un eheim 2028... 3 anni di garanzia, perdite e rumore ZERO, filtraggio superlativo, facilità di manutenzione e reperibilità ricambi massime. ;-)
donatellads
25-09-2008, 09:47
Teo88 io ho il pratiko 300 x un askoll stilus 220lt,e nessun problema di perdite anzi neanche quando lo apro x pulire le spugne,vai tranquillo #36#
m sa ke punto al 400...c'è un'offerta su ebay che lo pago come il 300....e il eheim 2028 quanto costa Paolo Piccinelli, ?
Stefano s
25-09-2008, 12:16
non parlate con paolo di askoll !!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
lui adora den altra roba... quella piu'ì professional !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s, :-D :-D :-D c'hai ragione...
Paolo Piccinelli, per la cronaca (anche se ot e non c'èentra niente) ho aggiustato finalmente il riduttore... e ieri ho montato l'estintore nel 20lt, quanto dici che durerà? :-D :-D cmq era una cavolata, che ho risolto grazie a burner e stefano ;-) ;-)
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 15:30
cmq era una cavolata
Sai vero, che ti strangolerei?!? #23 #23 #23
Te l'avevo detto io che funzionava... nel 20 litri durerà almeno per un altro paio d'anni ;-)
Paolo Piccinelli, lo sapevo pure io... infatti mica mi sono arrabbiato con te! :-D è che la mia "Lagnusia" e tutto il resto avevano prevalso, poi mi piaceva l'idea della co2 gel e non mi entusiasmava l'idea di far spazio all'estintore nel mobile, quindi ho accantonato tutto... poi l'altro giorno è finita la gelatina (nel giro di poco visto il caldo) e mi son rotto le scatole, non avendo nulla da fare ho smontato tutto pezzo per pezzo e con le indicazioni giuste sono arrivato... se ti interessa c'è un topic in fai da te ;-)
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 16:06
se ti interessa c'è un topic in fai da te
me lo vado a leggere, così ti infamo anche là!!! :-D
Paolo Piccinelli, #07 #07 al posto di screditarmi dovresti ringraziarmi perchè ho evitato l'onta di aver venduto un accessorio malfunzionante (anche se non funzionava proprio a dir la verità) #07 #07
-ROTFL- -ROTFL-
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 17:34
NO CICCIO!!! #07 #07 #07
Quando è arrivato funzionava...cito tua mail del 18/12/2007:
okkkkkkkkkkk tutto ok... non credo manchi nulla ho solo dato un'occhiata al pacco... non l'ho salito in casa perchè lo farò dmn .... comunque è al sicuro in garage... ho levato tutto quello che c'era dentro la vasca e sembra tutto ok....non ci sono anomalie
...poi tu ci hai pasticciato e... #06
Paolo Piccinelli,
-ROTFL- hai addirittura ripescato quella mail -ROTFL-
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 17:39
...da quando faccio le assistenze ai clienti ho imparato a non buttare mai niente!!!
Rinfacciare a qualcuno che si sta contraddicendo non ha prezzo!!! :-D :-D :-D
Ho lo storico dal 2003 in poi!!! :-))
Paolo Piccinelli, bravo fai bene... anche io conservo sempre tutto ;-)
e cmq... ricorderò che non devo mai rinfacciarti nulla... anche se non ho mai cominciato e credo che mai comincerò a rinfacciare le cose alla gente... più che rinfacciare, prefirisco la vendetta #18 #18 #18
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 17:53
|GIAK|, scherzi a parte, nulla da rinfacciare. ;-)
Ti sei comportato correttamente dall'inizio alla fine, anche di fronte al maledetto sciopero dei camionisti che ha bloccato il pacco per una settimana :-))
Paolo Piccinelli, e mica è stata colpa tua... abbiamo solo scelto il momento sbagliato #23 #23 -ROTFL-
#07 cmq dai... stai andando paurosamente OT!!!!!! #07
Paolo Piccinelli
25-09-2008, 18:07
...tanto siamo in sweet bar e il topi è mio!!! #17
Paolo Piccinelli, #06 #06 questo si chiama abuso di potere #07 #07
Paolo Piccinelli, toglimi una curiosità....ma quando vai in vacanza chi da da mangiare a tutte quelle bestie?(pesci)...dubito che tu affida il tutto a dei distributori automatici #22 ...io nn avrei il coraggio :-D :-D :-D
teo88, con 1000 litri le vacanze te le fai stando dietro alle vasche :-D
no DENTRO le vasche -ROTFL- -ROTFL-
be non male dai....almeno quando fa caldo ti rinfreschi ahahahahhaah :-D
stefano big
25-09-2008, 23:21
Stavo per dire pero'.
poi ho cominciato a contare... #24 #24 #24
400 litri in sala,18 da 30litri+3 da 80litri+un150 nella fishroom
dei guppy show #19
meglio non fare il conto,e pensare che oggi mia figlia voleva una vasca
da mettere nella camera con le sorelle. :-))
stefano big
Stefano s
26-09-2008, 00:24
no DENTRO le vasche -ROTFL- -ROTFL-
almeno sta' di sicuro al fresco quando fa caldo !!!
teo88, con 1000 litri le vacanze te le fai stando dietro alle vasche
quoto #36# #36#
GEMMO, ti quoti da solo!?! :-D :-D :-D
GEMMO, ti quoti da solo!?! :-D :-D :-D
a quanto pare :-D :-D -ROTFL-
Stefano s
27-09-2008, 01:18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D siamo tutti pazzi !!!
GEMMO, sbaby ma che mi combini!!! capisco che vai proprio fiero di quello che posti, però a sto livello no!!! -ROTFL-
bettina s.
01-10-2008, 22:29
Paolo Piccinelli, per non farti defenestrare dalla consorte con tutto il guardaroba, prova dirle che è scientificamente provato che mettere davanti all'acquario i neonati li fa crescere più intelligenti :-))
Scherzi a parte, ricordo ancora con precisione quando la mia prima pupa ha osservato qualcosa per la prima volta oltre i canonici 30 cm. (unica distanza che riescono a focalizzare i neonati, che poi è la misura tra loro e il volto di chi li tiene in braccio): nel mio caso era il gatto appiccicato sulla tenda della sala, per la tua saranno i pinnuti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |