PDA

Visualizza la versione completa : Ferplast Cayman 75 Prof ... Sfortunato Acquisto ?

cbrtech
22-09-2008, 10:42
Ciao a tutti.
Circa 2 settimane fa ho acquistato il suddetto acquario.
Ho comprato tutte le cosette giuste : Biocondizionatore, Acqua di Osmosi (50% del totale), Pastigliette e fertilizzante liquido, avviatore per il filtro (Capsula fornita con l'aquario e sera Nitrivec), Piante, strato fertilizzante per il fondo insomma un po tutto e l'acquario sembra avviato bene : le piante stanno crescendo bene e i valori dei vari test PH GH e KH sono OK.

Ho pero DUE grossi problemi :

1) O non ho capito come funziona il riscaldatore o questo ha dei problemi :
Imposto la temperatura sulla ghierina a 27 e la temperatuta in acquario mi si ferma a 30... (ho misurato con due termotetri). All'inizio pensavo fossero i Tubi di illuminazione ma ieri sera e' successo questo :
Arrivo a casa (luce gia spenta, ore 23) e nella Vasca ho 25 gradi... La ghiera del termo e' a 27. Allora sposto la ghiera a 28 e stamattina (luce mai accesa duranet la notte) la temp e' a 31 !!!!

2) Ho spento la pompa per 5 minuti per dare cibo (ai 3 coridoras che avevo messo venerdi in acquario), la riaccendo e NON parte. Per farla partire devo smontarla, "AVVIARE A SPINTA" il rotore spingendolo, e richiudere la pompa . Tra la'ltrao ora devo stare attendoa non spegnerla

Ma sono stato sfi..ortunato nell'acquisto o qualcosa mi sfugge ? Manco 2 settimane e ho gia pompa e riscaldatore KO

A qualcuno e' capitato che queste parti fossero rotte cosi presto ?

Grazie 1000
Ciao,
Chris