Visualizza la versione completa : uno o due filtri?
ciao a tutti sto preparando la vasca per i miei discus e mi chiedevo: posso usare un solo filtro esterno,esattamente l'eheim 2028 prof II oppure ne serve uno supplementare?in questo caso quale mi consigliate da poter affiancare?
hopemanu
22-09-2008, 10:00
non è che voglio farmi i fatti tuoi,
ma che vascastai allestendo quanti e quali abitanti ci vuoi mettere?
i filtri sta a te decidere e vedere se il tuo 2028 basta
ci sono persone (pochissime 1 o 2) e se ti fai un giro sulla tecnica lo vedi che gestiscono vasche senza filtro, a queste persone tanto di cappello per la loro bravura
scusa hopemanu ti ho dato poche informazione...comunque sto allestendo una vasca da 300 lt in cui avrei intezione di mettere solo 5-6 discus e qualche pianta. io non sono così esperto da poter permettermi di non usare il filtro :-)
hopemanu
22-09-2008, 10:46
io ti direi inizia ad allestirlo, e poi ti regoli,
quarda qui la tua vasca dovrebbe essere simile
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/MadeInItaly/AcquariDolce/gennaro_mormone/default.asp
Ma infatti nessuno tiene i discus senza filtro, nessuno in Italia comunque perché dovresti provvedere a fare cambi giornalieri in temperatura pari al 100% dell'acqua della vasca... ed è impensabile farlo con 300 litri. Il filtro che hai nominato potrebbe anche andare bene se non carichi la vasca troppo anche se per tante ragioni due filtri (magari uno anche meno performante interno) sono meglio di uno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |