Visualizza la versione completa : Sandino vive
orfeosoldati
21-09-2008, 23:45
Vi offro tre scatti di un reportage sui movimenti (neo)sandinisti in Nicaragua pubblicato circa 15 anni or sono .
Sfocature,piedi tagliati, flare e sgranature che ,oggi, un redattore capo mi sbatterebbe in faccia deridendomi!
Sicuramente prima eravamo di "bocca buona" .
orfeosoldati
21-09-2008, 23:48
2/3reduce della guerra civile , oggi sindacalista dei campesinos http://www.acquariofilia.biz/allegati/web0007_190.jpg
orfeosoldati
21-09-2008, 23:53
3/3Il quartier generale del Frente Sandinista de Liberaciōn Nacional a San Rafael del Norte http://www.acquariofilia.biz/allegati/web0006_702.jpg
crisalide
23-09-2008, 15:44
non so perchč ma non me la fā vedere :-(
blackrose
23-09-2008, 19:30
Peccato nell'ultima il flare e la persona mozzata, tutti e 3 b\n molto incisivi e profondi..
C'č sempre qualcosa da imparare...
crisalide
23-09-2008, 19:46
foto veramente intense sia per i momenti ritratti che per il b/n veramente ad hoc!
orfeosoldati
23-09-2008, 19:47
Grazie della visita e degli apprezzamenti ;-)
crisalide
23-09-2008, 19:50
e poi sinceramente sono molto pių foto queste qui con piedi e mani tagliati che quelle che si vedono ora in giro...qui si sentono gli umori,gli odori e i rumori di quei luoghi e di quelle persone.
la maggior parte delle foto di adesso sono piene di immagine ma vuote di sensazioni.
blackrose
23-09-2008, 20:42
Crisalide mi hai letto nel pensiero..
Quando vedo le foto di Orfeo.. le sento vivere, sono un turbine di emozioni e sapori, ti rendono protagonista della scena. Momenti intriganti, pieni di cose da raccontare.
Non vuole essere assolutamente una sviolinata.
Un giorno spero di raggiungere anche io questa sensibilitā fotografica..i tuoi reportage parlano da soli anche senza una didascalia, oppure una descrizione.
Complimenti!
crisalide
23-09-2008, 20:51
io invece per farmi capire devo scrivermi sulle mani :-D (per capire vedete il link nella mia firma)
orfeosoldati
23-09-2008, 21:23
blackrose, crisalide, grazie.
Avete capito lo spirito di questo topic: sicuramente non volevo nč complimenti nč critiche d'ordine tecnico (me le sono giā scritte io nel preambolo ;-) ).
Volevo confrontarmi coi piu' giovani sul ruolo della fotografia e ,provocatoriamente, Vi ho postato 3 foto discutibili tecnicamente ma nelle quali ( a giudicare dai vostri interventi...) si legge il mio amore verso quella gente (sono ormai miei concittadini!) e la loro storia.
La foto,qualunque essa sia, segue un "circuito" preciso:
cuore>cervello>dito indice>pulsante di scatto.Ovviamente, IMHO
Avete capito benissimo dove volevo andare a parare.Ho 58 anni, la sciatica e l'ulcera.....tocca a voi! ;-)
crisalide
23-09-2008, 21:26
io ne ho 21 ho le ginocchia andate, il cuore a pezzi (causa donne), gli occhiali e i dolori ovunque :-))
mi sa che dobbiamo aspettare la prossima generazione :-D
;-) sei stato molto esplicito orfeo.
blackrose
23-09-2008, 21:58
Io invece godo di ottima salute! Tič! e ne ho appena 26..
Spero di continuare su questa linea per almeno altrettanti 26 anni :P
Cmq Orfeo, la tua fotografia č a mio parere quello che distingue un fotografo.
Per me la Fotografia č la continua ricerca di emozioni e storie da raccontare.
Voglio continuare sulla strada del fotoreporter in cui mi ci sono scontrato poco tempo fa, e non a caso a ottobre inizierō anche un corso di Reportage Fotografico, e Street Fotography. Le tue foto mi piacciono, tantissimo per quello che trasmettono, e come ti ho giā detto sopra, sarebbe veramente realizzante, riuscire a fare lo stesso con le mie. Tuttavia consigli non esistono, come hai detto, si unisce Cervello, Cuore e Dito..
Grazie! E mi raccomando non smettere mai di postarle, perchč insegnano veramente molto :P
Notte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |