Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio

tilin
21-09-2008, 20:47
Ho 2 colisa lalia blu maschi, grazie al negoziante; vorrei introdurre due femmine...è possibile in 70 litri mettere due coppie? Oppure se metto una sola femmina che cosa accadrebbe con due maschi?

Dario-the-best
21-09-2008, 21:17
si può mettere solo una coppia in 70l con una 10ina di rasbore e qualche pangio.
se metti una sola femmina i maschi la contenderanno con dei continui combattimenti.
se metti due femmine le due coppie che si formeranno bisticceranno continuamente tra di loro.
ps: riporta il maschio in negozio e fatti dare una femmina, ovviamente sempre di colisa blu ( anche le femmine sono del colore dei maschi).

tilin
21-09-2008, 21:24
Ciao e grazie,
ho provato a ridare al negoziante uno dei due maschi, ma il negoziante in questione non lo ha ripreso dicendo che loro vendono solo coppie di colisa e che io mi dovevo accorgere prima dell'errore...no comment!
Quindi pensavo a questo punto di tenerli tutti e due

Dario-the-best
21-09-2008, 21:28
prima ti vende 2 maschi e poi ti dice he li vende in coppia?!?
prova a vedere se lo vuole qualche amico!!
ps: sicuro che siano due maschi? nella varietà blu la femmina ha lo stesso colore del maschio.

fedede
21-09-2008, 21:56
io avrei fatto un bel discorsetto al negoziante...gli dicevo che l'incompetente nel suo lavoro è lui che non sa riconoscere un maschio da una femmina...e avrei cambiato negozio...prova a sentire se lo prende qualcun'altro..o qualche amico

tilin
21-09-2008, 22:09
Sì sicuro sono due maschi; sono molto belli con le loro pinne e coda bordati di rosso e nonostante ognuno stia nella propria zona quando si incontrano 'litigano un pò'.
Tornando al negoziante è ovvio che gli ho detto che l'incompetente era chiaramente lui, gli ho anche proposto di acquistare la femmina ma mi ha detto che lui vende solo la coppia...a quel punto ho lasciato perdere. Sono una categoria di incompetenti dozzinali e approssimativi con i quali non vale la pena di discutere

Dario-the-best
21-09-2008, 22:16
allora rimane una sola alternativa vantaggiosa: trovare un altro negoziante che ti cambi il maschio con una femmina.
a mio avviso, questa è l'opzione più "comoda"

tilin
21-09-2008, 22:22
Nella mia zona che è talenti nessun negoziante, a parte quello, ha i colisa blu. Dovrò provare a quelli di altri quartieri anche se credo a questo punto che i blu non siano diffusi come gli altri