PDA

Visualizza la versione completa : Come esaltare i colori dei nani

kingdjin
21-09-2008, 18:51
Ragazzi ho avuto in regalo un trio di Apistogramma Agassizi credo siano double red..abbastanza malconci.... il maschio di colorato ha solo la coda...non so perchè ma credo che oltre ad esser malconci siano anche bruttarelli..ora vi chiedo:esiste qualche metodo per far prendere e quindi risaltare il colore a questi pescetti? ho adibito un solito cayman 80 in cui c'erano 4 altispinosa a loro e un grupo di cardinali...e un L340 anch'esso regalatomi... in vasca ho sabbia fine bianca,rami di quercia e foglie di quercia,una bella radice... 2 grosse echino bleheri... e ho intenzone di ambrare in maniera spropositata l'acqua....

Mr. Hyde
21-09-2008, 18:56
Alimentali con chyronomus, artemia, se puoi larve vive e se riesci a trovarlo i cyclops-eeze che è una bomba per il rosso. Con uan dieta così ti si colorano pure gli arredi....ma gli alti dove sono ora?
Mi raccomando però non farli esplodere, simministra dosi moderate di questi cibi molto proteici.... acqua pulita e non troppo fredda e tra un po' sono come nuovi

kingdjin
21-09-2008, 19:10
ottimi consigli mr. hyde..senti ma non è che riesco a farli diventare ancora più belli abbassando il ph ?????più o meno come i tuoi caca "statuari"?????

kingdjin
21-09-2008, 19:11
i cyclops congelati ce li ho ma sono minuscoli...come si somministrano?

Mr. Hyde
21-09-2008, 19:26
li sciogi in un colino tipo quelli del thè e glie li somministri... prima falli ripigliare un pochino e poi abbassi il pH... anche se negli agassizi la crestina non cresce come ai caca

kingdjin
21-09-2008, 19:28
vabbè anche se non cresce come quella dei caca comunque vorrei farli divetare delle bombe... ma i cyclops sono fini tipo il cibo per avannotti
...boh ci provo... da oggi inizia il protocollo di alimentazione nani "MR . HYDE"

dionea
21-09-2008, 22:28
ciao francè,
prova pure con gamberetti,quelli che si vendono al supermarket.ho letto che aiutano a afr risaltare il rosso.....
O.T. io di rosso ho appena acquistato una coppia di macmasteri da "le onde"
ciaoooooooo

kingdjin
22-09-2008, 01:38
We Fabiuzz da quano tempo...azz bellissimi i macmasteri...poi mandami delle foto o apri un topic chje li voglio vedere!

Lssah
22-09-2008, 11:50
occhio al cyclop-eeze.
va benissimo in dosi minime e mai per tempi prolungati.

poi per il resto concordo con la brianzola :-)

dionea
22-09-2008, 22:08
[b]per king francè,
appena faccio delle foto decenti dei macmasteri le posto... ;-)
ciaooooooooooooo