PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile eliminare patina superficiale

irendul
21-09-2008, 18:19
A causa delle numerosi piante che arrivano a livello dell'acqua (valli e rotala) non ho un ottimo movimento di superficie e ogni giorno mi ritrovo la famosa patina su tutta la superficie pur avendo l'uscita della pompa appena sotto il livello.... Ho paura che sia un problema o sbaglio?

pclaudio
21-09-2008, 18:48
No normalmente non č un problema.
Ma dovresti dare pių info.
Acqario. da quanto avviato, popolazione, valori acqua..............
ciao

musky2211
21-09-2008, 20:58
Si potrebbe vedere una foto di questa famosa patina?

musky2211
21-09-2008, 20:58
Si potrebbe vedere una foto di questa famosa patina?

irendul
22-09-2008, 07:59
L'acquario č avviato da circa un anno i valori li trovi nel profilo, popolazione 3 cory 10 caridine 2 otto e 4 clithon corona. Le foto le faccio a breve

scriptors
22-09-2008, 16:01
prendi uno spruzzino tipo quello del detergente per vetri e/o simile, puliscilo pių che bene in modo da togliere ogni traccia di detersivo o simile (mettilo in un bicchiere di acqua, meglio se RO, e spruzza fino a svuotare il bicchiere)

metti in un bicchiere e/o infila il tubicino dello spruzzino in una bottiglietta di acqua ossigenata al 10%, quella del supermercato, e fai max tre spruzzate sul pelo acqua della vasca

le spruzzate falle ad una certa distanza dal pelo acqua in modo da spruzzare su una superficie ampia del pelo acqua

attenzione che non ci siano foglie che escono dal pelo acqua e/o animali a pelo acqua (abbassa le foglie e sposta eventuali animali) l'acqua ossigenata 'pura' su foglie e/o animali non credo faccia bene e, in ogni caso, meglio evitare di fare prove pericolose #36#

con questo sistema a me la patina sparisce in circa 5 minuti (anche meno)