Visualizza la versione completa : gambusie non si riproducono
tengo in 30 litri da un mesetto e passa 3 gambusie femmine e due maschi....ancora nessun parto come mai???
l'acuq aè quella del rubinetto stanno bene magiano e nuotano...perchè non si riproducono???
ancora non è detto che si siano riprodotti... ma comunque è probabile che gli avannotti se li siano mangiati... l'acquario è piccolo e se non è ben piantumato i piccolini non hanno molto scampo
CarloFelice
21-09-2008, 18:41
ancora non è detto che si siano riprodotti... ma comunque è probabile che gli avannotti se li siano mangiati... l'acquario è piccolo e se non è ben piantumato i piccolini non hanno molto scampo
esatto, allarga il litraggio e riempi di piante. vedrai che qualcuno si salverà
allora...durante questo mese..ogni giorno ho controllato le femmine...non hanno mai partorito
tanto meno davano segni di gravidanza
tipo la pancia grossa arrotnadata
sono icuro al 100%che non si sono riprodotti
e non capisco il motivo
allora...durante questo mese..ogni giorno ho controllato le femmine...non hanno mai partorito
tanto meno davano segni di gravidanza
tipo la pancia grossa arrotnadata
sono icuro al 100%che non si sono riprodotti
e non capisco il motivo
CarloFelice
22-09-2008, 00:25
mmmm la temperatura dell'acqua a quanto è? #24 stò pensando che potrebbero partorire solo con la bella stagione (primavera-estate) ed entrare in riposo quando cala il fotoperiodo...però non so, è una mia toria nata ora :-) cmq fattostà che è strano
demoneblu
23-09-2008, 11:19
Se sono pesci di cattura e non nati in acquario, non si riproducono perchè sono probabilmente stressati ...
anch'io ho lo stesso problema ma con molte piu gambusie che mi sono state regalate per aver acquistato una pianta galleggiante .
Me ne hanno date una ventina e se anche quasi tutti maschi , non so perchè ma non si riproducono
PS la temperatura è di 14 gradi
CarloFelice
24-09-2008, 23:02
a 14° non si riprodurranno mai
demoneblu
25-09-2008, 10:00
14 gradi sono un pò pochini, li tieni all'esterno ?
emm scusate 24 gradi ho sbagliato a scrivere
idem per me 24 25 gradi!!
zerothehero
23-10-2008, 14:25
E' strano che non si riproducano..quando li avevo io (selvatici di cattura i) si riproducevano in continuazione (però l'80% degli avanotti se li mangiavano..maschi sterili? #06
zerothehero
23-10-2008, 14:25
E' strano che non si riproducano..quando li avevo io (selvatici di cattura i) si riproducevano in continuazione (però l'80% degli avanotti se li mangiavano..maschi sterili? #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |