PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras stranissimi(rossi)

Alberto Mancini
21-09-2008, 15:46
Girando per un negozio ho visto dei cory albini con la coda rossa.
Secondo voi sono artificiali?Li chiamavano cory color.

Dario-the-best
21-09-2008, 15:48
-04 sono dei corydoras albini alla quale gli è stato iniettato del colorante artificiale nella coda!! sconsiglio vivamente l'acquisto di questi poveri animali!!

Alberto Mancini
21-09-2008, 15:49
Lo sospettavo! #07

fedede
21-09-2008, 15:52
anch'io lo penso...però aspettiamo pareri di più esperti...magari sono solo cory "rari"

Dario-the-best
21-09-2008, 15:56
anch'io lo penso...però aspettiamo pareri di più esperti...magari sono solo cory "rari"
non sono sicuramente dei cory rari!!esistono anche blu e verdi!!

marco87
21-09-2008, 15:57
non c'è nessun dubbio, non comprateli, e magari cercate di convincere il negoziante a non prenderli più...

goberjak
21-09-2008, 17:19
guardate qui!!

http://www.corydorasforum.de/Datenbank/Steckbriefe/co_db_start.html

ciao

stefy86
21-09-2008, 17:43
si poi con gli albini sti biiiiiiiiiiiiiiiiiip si sbizzariscono a farli di tutti i colori possibili..che schif #07

Mr. Hyde
21-09-2008, 17:44
poverini li ho visti pure io in negozio so proprio brutti tra l'altro

Alberto Mancini
24-09-2008, 19:31
In un altro negozio ho visto persino dei Brochis pinne a velo(una dorsale tipo ribbon finn).Quelli erano già meglio,ma li preferisco cmq normali.

ale90
24-09-2008, 21:57
che bastardi che sono. io lo farei a loro, dopo vediamo quando si trovano coi piedi verdi se sono ancora contenti

Misato88
24-09-2008, 22:32
concordo, ma io non sui piedi, sul pisello agli uomini e sulle tette alle donne, poi voglio vedere se son felici!

Mr. Hyde
25-09-2008, 10:45
Misato88, potrebbe essere una valida alternativa al costume :-))

comunque... con tutti i pesci colorati che ci sono... questi che valgono?

goberjak
25-09-2008, 12:50
ormai vedo in tanti negozi delle cose allucinanti, ognuno vuol avere i pesci più belli e strani, quasi introvabili e non dovrebbero costare niente per rivenderli a prezzi allucinanti!!

Sicuramente sui Corys "semplici" dove ogni ovata vengono fuori 80 piccoli, se poi meccanicamente gli cambio il colore e anche la forma, ci sarà sempre qualcheduno che non capisce che e un imbroglio e paga per un animaletto messo anche male delle cifre stupide che poi viene investito per creare una vera e propria strage!!!

con tutte le informazioni e le possibilità di informarsi, consiglio ad ognuno di controllare quello che compra e riflette un po anche sulla qualità!!

Io per esempio, ho trovato dei "Black" Corys in due posti in Austria da privati, il primo a distanza casa mia di 150km, per 3 € ma erano messi male, i secondi ho fatto 450km andata e ritorno ed costavano 5€ al pezzo ma erano bellissimi!

io non prendo mai pesci che non mi convincono, anche se costano poco, poi se non conosco neanche il tipo come quel poverino sulla foto prima, non lo prenderei mai!!

ciao

Patrick Egger
25-09-2008, 13:42
quoto Gùnther,piuttosto qlche km e euro in più,ma un animale sano tenuto bene.Solo che ognuno ha le sue proprie idee,cosa vuol dire bello e tenuto bene!Alla grande massa di queste persone che tengono un acquario a casa non importa niente se questo pescolino è di allevamento,se è una mutazione o colorato artificialmente.Dev' essere soltanto secondo i loro gusti.Basta guardare le razze di cani o galline che esistono,con gambe corte,storte,con e senza pelo e cosi via.In Asia ho visto dei pesci veramente andicappati,con pinne storte e una gobba,persino con dei tattuaggi sulle squame.In Asia è importante che tutto sia colorato,il resto non importa #07

Mr. Hyde
25-09-2008, 14:02
infatti io sono andata fino in svizzera! :-)) du palle... però ottimi pesci senza dubbio. Beato te che trovi i black venezuela a 5 euro Gunther... #09 #09 #09 a me basta vedere come esempio quei pesci rossi pieni di masse tumorali e occhi sporgenti... quanti ne vendono i negozi! Eppure se si sapesse come vengono ottenuti questi pesci...

oppure i ramirezi gold... voglio dire uno se vuole un pesce giallo si prende un pesce giallo, se vuole un ramirezi sceglie il ciclide ppiù colorati che tutti i negozi ofrrono sempre... perchè modificare in peggio un pesce tanto particolare? Come pure i baloon... #07

Misato88
25-09-2008, 14:05
Ma che poi voglio dire, i cory sono dei pesci stupendi per il loro comportamento, alcuni hanno delle colorazioni veramente particolari già di natura, perchè farli diventare fluo?!

Prenderei a mazzate sia i venditori sia chi li compra perchè lì è proprio solo voler fare un bel vascone da arredamento, chissenefrega se stanno male poi!

goberjak
25-09-2008, 14:19
Mr Hyde,

se gli riesco a riprodurre, (suono ancora piccoli) te gli vendo a 3€ il pez. alla fine, cosi non devi più andare in svizzera!

Io il 4 Ottobre vado a Lienz in Austria a cercare dei bei pesciolini di vari tipi su una piccola mostra scambio di privati!!
Se qualcheduno vuol venire, volentieri!!
Ormai ho poca fiducia nei negozi, ma non vuol dire che tutti lavorano male!! Ce quello che lo fa con passione, e poi ce quello che ha aperto un negozio di animali perché di macellaio c era già uno in paese!

ciao
Günther

empoli20
25-09-2008, 23:40
forse parli di questo corydoras... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dyedcorys_201.jpg