Visualizza la versione completa : ACANTHURUS LEUCOSTERNON info x la dieta!!!
alfonso.chiarini
04-09-2005, 00:04
hoappe na acquistato un leucosternon di dimensioni circa 7 cm, cosa mi consigliate x la sua dieta?
io l'ho acquistato per fargli mangiare le alghe che si formano, gli bastaeranno o devo integrare?
intanto è un giorno che è in acquario e gira tanto dentro e fuori dalle grotte.
non gli basta
devi integrare con artemia,e anche i broccoli,e granulato
ciao da blureff
***dani***
05-09-2005, 01:16
ma perché un leucosternon in 100cm...
è un pesce troppo esigente, troppo bisognoso di spazio per nuotare... portalo indietro se ci tieni...
tenta di varirgli il più possibile l'alimentazione. Artemia, krill, granulato, surgelato, alghe liofilizzate etc.
Concordo con Danilo troppo grande x 100 litri, il pesce è un erbivoro pertanto necessità di una buona dieta di vegetali, ottime le alghe Nori ;-)
alfonso.chiarini
07-09-2005, 13:53
grazie per i consigli purtroppo mi sono reso conto dopo aver letto di qua e di la che ha bisogno di spazio! per il momento cmq gira sempre , mangia le alghe calcaree rosse , alghe filamentose, e NON CI CREDERETE ma mangia il granulato che do ai pagliacci della sera, ma non gli piaccie il mangime vegetale della sera. grazie comunque dei vostri preziosi consigli ciao
mariobros
07-09-2005, 20:05
finalmente uno di pescara! ;-)
ciao alfornso, io ne ho uno in vasca.. Lo alimento in questo modo: mangime in scaglie, granulato, pappone di alghe, alghe fresche inzuppate di vitamine 3/4 volte al giorno nella pinza a ventosa…..
dagli molte vitamine e fallo mangiare
occhio ai puntini :-)
casatiel
11-09-2005, 20:09
E' possibile alimentarlo anche con lattuga ?
io sapevo che la lattuga ha un alto contenuto di cellusosa e ai pesci lungo andare può dar fastidio.
gabrimor
11-09-2005, 21:57
ma perché un leucosternon in 100cm...
è un pesce troppo esigente, troppo bisognoso di spazio per nuotare... portalo indietro se ci tieni...
quoto -05 -05 e cambia marca di mangime prendi il Dupla rin
casatiel
12-09-2005, 16:10
Mi condigliate di acquistare il Duplarin +Duplavit +Alghe Nori ?
P.s. si trovano solo su acquaingross?
Grazie mille.
gabrimor
12-09-2005, 19:49
Io uso Dupalrin Alghe Pur e artemia congelata le aquisto dal negoziante su internet non saprei dirti ciao
VILLAGE62
14-09-2005, 19:42
Mi date il nome delle vitamine che somministrate e dove comprarle e la razione da somministrate.
Grazie
giuseppe2037
15-09-2005, 00:47
Mi date il nome delle vitamine che somministrate e dove comprarle e la razione da somministrate.
Grazie
io uso le idroplurivit che trovi in farmacia.le somministro con il granulato xè si inzuppa bene così da non disperdersi nell'acqua.ciao. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |