Entra

Visualizza la versione completa : Taratura LG 400

bellociccione
21-09-2008, 12:53
Salve a tutti, ho montato oggi un LG 400 in sump, ho letto un pò sul forum e sò come devo tarare i livelli di aria e acqua dello skimmer, solo vorrei sapere a che altezza dovrebbero essere le bolle all'interno del bicchiere appena acceso lo schiumatoio. Dovrebbero tracimare subito nella raccolta o le devo lasciare ad un livello più basso e poi andando a regime cn qualke ora si alzeranno? Grazie

IVANO
21-09-2008, 13:48
bellociccione, tu devi settare a pompa di schiumazione spenta il livello dell'acqua fino ai primo scalino in pvc grigio ove poggia il bicchiere.A quel punto accendi la pompa di schiumazione e lo lasci lavorare per giorni, non c'è un livello di bolle preciso, prima deve lavorare un po di giorni

bellociccione
21-09-2008, 14:37
Ah, ok. l'avevo fatto ma nn vedendo neanche un po di schiuma nel bicchiere avevo aumentato la mandata della pompa. Un'altra cosa.... ho un sacco di bollicine in vasca ed in sump.... il rubinetto dell'aria è aperto solo per metà.

IVANO
21-09-2008, 16:59
bellociccione, apri l'aria e per le bollicine cerca di spostare l'uscita dello skimmer lontano dalla mandata

bellociccione
21-09-2008, 17:08
Fatto ho spostato lo scarico dello skimmer nell'altro scomparto della sump.... tutto risolto...niente piu bollicine :-)) :-))
Grazie mille. Vi faccio sapere tra un aio di gg se inizia a schiumare!!!!