Visualizza la versione completa : pormonite....foto
solo benefici!!! -e56
io lo uso da 6-7 mesi su consiglio del grande marco :-)) -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0616.jpg http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0615.jpg http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0614.jpg http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0613.jpg
alessandros82
21-09-2008, 10:38
sanzucht2, che ormoni??
sempre + bella sta vasca! #25
ho iniziato piano fino a darne molto i primi 2 mesi...ma il risultato non mi piaceva ,i coralli si scuriscono .
ora ho trovato la giusta dose per mantenere in equilibrio con i colori.
per mantenerlo..dato che ha una scadenza ..i miei dosaggi erano talmente bassi che mi sarebbe andato a male ,ho dovuto congelarlo e frullarlo con 3 ostriche(96 unità in 3 ostriche )
lo do settimanalmente ,1 punta di un cucchiaino...
som.....
sanzucht2, ma di che ormone parli? La vasca è meravigliosa!!!
Raccontaci 1 pò come la gestisci, usi zeovit?
oceanooo
21-09-2008, 11:45
non hai fatto altro che dare il pappone metodo blu coral...
cmq complimenti per la vasca
#28 -28
oceanooo, ne do talmente poco...giusto per congelarlo...sennò con che lo congelavo?con i broccoli? :-)
SUPERCINCI
21-09-2008, 12:34
bella vasca ma lo zeospurg lo dai con l'autobotte??
bella vasca ma lo zeospurg lo dai con l'autobotte??
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
qui viene il bello...se vuoi stasera spurgo e domani ti metto na fotina ;-) :-))
SUPERCINCI
21-09-2008, 12:49
#24 #24 #24 perchè spurghi tutti i giorni
SUPERCINCI, tutti i giorni no...5 volte a settimana..
sanzucht2, ma davvero spurghi così tanto ???
Alessandro Falco
21-09-2008, 13:36
sanz... occhio che ti crescono le tette, se bevi l acqua con i cambi :-D
bella vasca cmq!
sanzucht2, ma davvero spurghi così tanto ???
dai scherzo ...vedi christian(abbiamo lo stesso nome)io per mantenere la vasca su questi livelli mi faccio "nu mazzo tanto"
non fa piacere sentirsi dire è merito dello zeospur,e allora li assecondo ,anche perche vaglielo a spiegare che non è merito dello spur.
io lo uso quando la vasca gira alla grande ...cioè 3-4 ml a sett
su 700 litri.se la vasca non mi piace sto anche mesi senza darlo.
*Tuesen!*
21-09-2008, 13:58
hai una foto di prima dell'uso del pormone da confrontare con questa per capire qualcosa sul ratreo di crescita? Dalle punte sembrerebbe una crescita normale, senza nessun aiuto in più.... #24
vedi christian(abbiamo lo stesso nome)
eh non è micca un bene eh :-D :-D
ok.....mi sembrava di ricordare così.....ma non ne ero sicuro ;-)
*Tuesen!*, diciamo 6-7 mesi...ma ne uso poco,come gia ho detto ho bombardato i primi 2 mesi ...ora ci vado piano senno scurisce..
però mi pace :-)) :-)) può far solo che bene ai coralli...
non so ai pesci -28d# -28d#
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0330.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0616.jpg
hai una foto di prima dell'uso del pormone da confrontare con questa per capire qualcosa sul ratreo di crescita? Dalle punte sembrerebbe una crescita normale, senza nessun aiuto in più.... #24
*Tuesen!*, le punte lunghe sono un segno di crescita ferma secondo il mio punto di vista...se la crescita è veloce il corallo crea subito i buchini dove escono i polipi...
sanzucht2,
bellissima...
dal vivo deve essere strepitosa....
complimenti....
mi speghi meglio questa cosa dell'ormone? #12
lux76bis
21-09-2008, 15:55
spettacolare sei troppo forte! :-))
*Tuesen!*
21-09-2008, 17:06
A me, personalmente, il rateo di crescita che hai avuto in 6-7 mesi mi sembra un rateo normale. Chi usava er pormone aveva acropore abnormi e gigantesche. in 6-7 mesi il rateo di crescita era decisamente fuori dal normale. Ricordo bene la vasca di Mario Conti, quella di santilli, di Manili....si parla di vasche che quadruplicavano la dimensione dei coralli in pochi mesi. controllerei, se stai usando davvero er pormone ma non mi sembra, la fragilità dei rami......ovvero, vasche spinte cor pormone avevano rammi fragili e morbidi.
*Tuesen!*, le punte lunghe sono un segno di crescita ferma secondo il mio punto di vista...se la crescita è veloce il corallo crea subito i buchini dove escono i polipi...
Non sò cosa intendi ma il corallo, in genere, cresce in due modi:
-cresce la punta (polipo assiale) e a seguito crewscono i polipi radiali.
- si formano ramificazioni formandosi altri polipi assiali, seguiti dai polipi radiali.
Il secondo tipo di crescita, che è quello a cui ti riferisci da quello che ho intuito, dipende da molti fattori in primis dalla genetica del corallo (se è tabulare o forma rami ),dalla corrente in vasca(direzione da cui arriva il cibo)e dall'intensità luminosa(l'acropora cerca la luce e se non gli è sufficiente, si formano acropore allungate) indipendentemente dall'uso der pormone o meno.
In tutti e due i casi la dimensione della punta di crescita, sia del polipo assiale principale sia dei polipi assiali secondari è un indice di crescita. Maggiore è la loro dimensione e maggiore sarà il rateo di crescita.....non sò che intendi per crescita ferma.....se cresce mica è ferma, eh! :-)
Comunque decisamente bella vasca, sbaglio o i coralli sòn diminuiti molto tra la prima e la seconda foto? Turbellarie? #24
*Tuesen!*
21-09-2008, 17:17
Ah, adesso ho capito, tu dici che se la crescita è veloce i polipi radiali coprono subito la neoformazione del polipo assiale.....può essere interessante come ipotesi anche se, dubito che ciò possa accadere.....in genere la differenza di dimensione delle punte di crescita con rateo di calcificazione elevato, almeno in coralli veloci, le noti dalla sera alla mattina....secondo me non ce la fanno i radiali a ricoprire la punta con la stessa velocità....nel primo caso deve formarsi la calcificazione e successivamente si forma il nuovo teassuto...sbaglio qualcosa? #24
A me, personalmente, il rateo di crescita che hai avuto in 6-7 mesi mi sembra un rateo normale. Chi usava er pormone aveva acropore abnormi e gigantesche. in 6-7 mesi il rateo di crescita era decisamente fuori dal normale. Ricordo bene la vasca di Mario Conti, quella di santilli, di Manili....si parla di vasche che quadruplicavano la dimensione dei coralli in pochi mesi. controllerei, se stai usando davvero er pormone ma non mi sembra, la fragilità dei rami......ovvero, vasche spinte cor pormone avevano rammi fragili e morbidi.
Non sò cosa intendi ma il corallo, in genere, cresce in due modi:
-cresce la punta (polipo assiale) e a seguito crewscono i polipi radiali.
- si formano ramificazioni formandosi altri polipi assiali, seguiti dai polipi radiali.
Il secondo tipo di crescita, che è quello a cui ti riferisci da quello che ho intuito, dipende da molti fattori in primis dalla genetica del corallo (se è tabulare o forma rami ),dalla corrente in vasca(direzione da cui arriva il cibo)e dall'intensità luminosa(l'acropora cerca la luce e se non gli è sufficiente, si formano acropore allungate) indipendentemente dall'uso der pormone o meno.
Comunque decisamente bella vasca, sbaglio o i coralli sòn diminuiti molto tra la prima e la seconda foto? Turbellarie? #24
.. ..infatti di pormone ne do pochissimo e non alzo i valori di calcio e kh per non scurire i coralli ...non alimento per non scurire i coralli...
le vasche che tu dici miravano alla crescita e hanno raggiunto in pieno il loro obiettivo..a me non interessa avere i mostri .io miro ai colori e ho voluto provare il pormone ,e ne sono soddisfatto.ho trovato un giusto equilibrio:)e noto benefici..
turbellarie?io le faccio venire e le mando via...qualcuno ha detto che le ammaestro :-D :-D i coralli li ho venduti per sostituirli ad acquisti fatti in germania..le turbellarie ce l ho avute i mie primi 3 mesi dell hobby.
str...te a parte ...fidati che lo uso ..poco ma lo uso..
p.s però un pò piu del normale cresce ...no?
le punte di crescita mi durano poco ...che ti devo dire...
l ho notato nella loisette ..e nella tricolor ...esce la punta e il giorno dopo i polipi....
non te lo so spiegare pero non vedo mai le punte per piu di 1-2 giorni
nelle millepore e prostrate è come dici tu
se posso sbilanciarmi la crescita abnorme la do alla presenza di po4
*Tuesen!*
21-09-2008, 18:11
se posso sbilanciarmi la crescita abnorme la do alla presenza di po4
Ecco, su questo concordo parecchio anch'io......ci sono stati degli studi di crescita di SPS al di sotto di allevamenti di pesci marini che registravano alti livelli di PO4 . E' stato verificato che il rateo di crescita era decisamente superiore alla norma a dispetto però della fragilità.....nella calcificazione entrano in gioco anche i fosfati ma non chiedermi come.
.. ..infatti di pormone ne do pochissimo e non alzo i valori di calcio e kh per non scurire i coralli ...non alimento per non scurire i coralli...
le vasche che tu dici miravano alla crescita e hanno raggiunto in pieno il loro obiettivo..a me non interessa avere i mostri .io miro ai colori e ho voluto provare il pormone ,e ne sono soddisfatto.ho trovato un giusto equilibrio:)e noto benefici..
Bene, è probabile he la piccola quantità di amminoacidi apportati dar pormone sia sufficiente a tenere i coralli un pò più "brillanti" non come colori ma come salute.
turbellarie?io le faccio venire e le mando via...qualcuno ha detto che le ammaestro :-D :-D
Eh, e qui ci devi dire come....perchè c'è gente che perde vasche su vasche pur avendo coralli in piena salute...sia con zeovit senza zeovit con zuccherini senza zuccherini......
p.s però un pò piu del normale cresce ...no?
E' un'ottimo rateo di crescita se mantieni calcio magnesio e KH come da protocollo zeovit. ;-)
SUPERCINCI
21-09-2008, 18:21
dai scherzo ...vedi christian(abbiamo lo stesso nome)io per mantenere la vasca su questi livelli mi faccio "nu mazzo tanto"
non fa piacere sentirsi dire è merito dello zeospur,e allora li assecondo ,anche perche vaglielo a spiegare che non è merito dello spur.
io lo uso quando la vasca gira alla grande ...cioè 3-4 ml a sett
su 700 litri.se la vasca non mi piace sto anche mesi senza darlo.
io non ho detto che è merito dello spurgo (se ti riferisci a me)se poi le cose me le dici io credo di capirle ;-)
che sia lo zeovit o il succo d'omo a me stà bene ugualmente ;-)
vorrei vedere queste vasche in salute distrutte dalle turbellarie... -28d# -28d#
forse red bugs...
le turbellarie sono presenti nelle rocce e mangiano solo coralli stressati,nel frattempo si nutrono di qualcos altro.
senza troppe parole ho trovato questo corallo in vasca ...posizionato male da 8-9 mesi con turbellarie...l ho messo sotto la pompa e l ho rimesso a centro vasca :-))
con tutte le turbellarie .ora dovrebbe zompare la vasca?
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0584.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0586.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0591.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0602.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0619.jpg
se vuoi manda qualcuno qui a roma a controllare...
come puoi vedere il corallo migliora..alcune parti moriranno ma il resto si riprenderà alla grande...
questa non la sapevano neanche i tedeschi ;-)
*Tuesen!*
21-09-2008, 18:42
da quanto l'hai rimesso in vasca?
14 giorni...secondo alexander girz morirà e gli altri coralli non verranno infettati...
io ho fatto questa prova piu volte e posso dirti che tra un mese o meno tornera a crescere e colorarsi -- dietro tra 3-4 mesi sara pulito senza turbellarie.
le uova si apriranno ma troveranno il corallo forte e che produce abbastanza muco da farle allontanare.
SUPERCINCI
21-09-2008, 18:52
madonna quante uova
*Tuesen!*
21-09-2008, 18:58
bhà, darei tempo al tempo.... #24
*Tuesen!*
21-09-2008, 18:59
le uova si apriranno ma troveranno il corallo forte e che produce abbastanza muco da farle allontanare.
Eh si, l'ho sentita tante volte sta storia tra i romani..... :-D :-D :-D :-D
SUPERCINCI
21-09-2008, 19:01
io ne riparlerei tra qualche mese sempre che quel corallo rimanga in vasca
:-)) altro che redbugs ;-)
non ci credi? -28d#
tu dici che la vasca sara un esplosione di turbellarie?
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=14086&highlight=sanzucht
mica solo i romani la pensano cosi..
:-D :-D :-D :-D
ah.. ho capito
vi da fastidio che un romano c ha una bella vasca...razzisti :-))
SUPERCINCI
21-09-2008, 19:05
io sinceramente ti auguro proprio di no, sarebbe un peccato per tutti i bellissimi animali che hai in vasca ma le turbellarie non scappano davanti a niente
*Tuesen!*
21-09-2008, 19:06
non ci credi? :-%
nono ci mancherebbe , io ci credo insomma, se non ti attaccano i coralli ben per te te lo auguro ;-)
giacomo73
21-09-2008, 19:07
L'acropora blu grande è una nobilis?
*Tuesen!*
21-09-2008, 19:15
ah.. ho capito
vi da fastidio che un romano c ha una bella vasca...razzisti
O voi romani siete fatti con lo stampino o sei mario conti....solo lui ragionava come tu ragioni te.....sembrate fratelli eh? :-D :-D :-D :-D
http://www.zeovit.com/forums/showthread.php?t=14086&highlight=sanzucht
mica solo i romani la pensano cosi..
Non sono molto ferrato in inglese ma mi sembra che la tua teoria la stai sostenendo solo te...sbaglio? Chi altro la sostiene nella discussione? #24
non ci credi? :-%
nono ci mancherebbe , io ci credo insomma, se non ti attaccano i coralli ben per te te lo auguro ;-)
il segreto di quest hobby è cambiare idea...anche perche si sa talmente poco che ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo .
sanzucht2, te sto mario conti te lo sogni pure la notte...
leggi bene
*Tuesen!*
21-09-2008, 19:26
il segreto di quest hobby è cambiare idea...anche perche si sa talmente poco che ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo .
Sono sempre stato e lo sono tutt'ora disposto a cambiare idea, ma io nel tuo caso darei tempo al tempo..non puoi affermare che dopo 14 giorni hai risolto il problema turbellarie. A volte dalle prime avvisaglie passano molti mesi prima che la vasca ne risenta......comunque io sono sempre pronto a cambiare idea, ci mancherebbe, non sono il portatore della verità assoluta... ;-)
sanzucht2, te sto mario conti te lo sogni pure la notte...
No, è perchè in passato abbiamo avuto molte discussioni a volte costruttive, a volte meno, ma il suo modo di porsi era identico al tuo...da sborone (spero non sia un'offesa) ;-)
leggi bene
cosa devo leggere bene? #24
leggi bene la discussione su zeovit .com...forse non l hai capita...
bè io non so buono a quotare tutti...avrò il mio modo ma non so cattivo è..
*Tuesen!*
21-09-2008, 19:46
leggi bene la discussione su zeovit .com...forse non l hai capita...
eh, te l'ho detto che in inglese io inciampo..... #24
vrò il mio modo ma non so cattivo è..
Mai detto che sei cattivo, ci mancherebbe, non me lo permetterei mai di affermare una cosa del genere...parlavo solo del modo di porsi simile a mario che, tra l'altro, consideravo e considero tutt'ora amico. Non volevo essere offensivo e se lo fossi stato ti chiedo scusa #12
non c è bisogno di scusarti mica mi sono offeso...di cosa? ;-) non so cattivo era cosi per dire...abbaio ma non mordo :-D
dal vivo toglie il fiato.......sono a lutto voglio smettere con questo hobby :-(
ALGRANATI
21-09-2008, 20:10
Giando, che è successo??
dal vivo toglie il fiato.......sono a lutto voglio smettere con questo hobby :-(
grazie giando , -69 -69 -69 -69
vedere vasche belle dovrebbe essere uno stimolo ;-)
quelle alghe però...me vojo ammazzà -b09 -93 #80 -97b -97- -Bluurt-
sanzucht2, a questo punto vorrei vederla anche io dal vivo!!! :-))
Dragon79
21-09-2008, 21:30
complimenti bellissima vasca !
mi spiegate la questione ormone per favore ?
che tipo di ormone è...... , dove lo posso trovare..... , o magari datemi un link dove posso informarmi !
avere una vasca cosi sarebbe il mio sogno !
gh....me l hanno portato dall america in italia non so....Fjp, no problem,quando vuoi ..contatami in mp
io con tutte quelle uova di turbellaria in vasca sarei molto meno allegro eh
stagli dietro mi raccomando ;-)
Dragon79
21-09-2008, 22:11
ma come si chiama ...mi basta il nome scietifico !
magari è un derivato dell'ormone della crescita ( GH )
Dragon79
21-09-2008, 22:17
ha ....non avevo letto il tuo messaggio ........
guardo se lo trovo in rete .........
sanzucht2, oltre all'utilizzo dell'ormone....mi puoi dire che gestione usi per la vasca?
sanzucht2, mah.... ormai è dura credere a quello che scrivi.....
In ogni caso, la vasca 'è bella anche se sei pieno di turbellarie...
Il che significa anche che non è che gli animali scoppino di salute, nonostante i bei colori eh....
sanzucht2, mah.... ormai è dura credere a quello che scrivi.....
In ogni caso, la vasca 'è bella anche se sei pieno di turbellarie...
Il che significa anche che non è che gli animali scoppino di salute, nonostante i bei colori eh....bè...pieno di turbellarie..ce l ho su un animale soltanto..
Allora ho letto male, avevo capito che la foto era di un animale ma le avevi in giro in vasca...
In ogni caso.... zeovit, bc, turbellarie si, turbellarie no... ci si capisce poco o nulla di quello che scrivi, è per quello che dicevo che poi è dura credere a quello che scrivi...
P.S la sonda redox deve essere tarata tenendola nella soluzione una settimana almeno... te lo scrivo qui che nell'altro post è meglio che non intervenga. :-))
simone1968
22-09-2008, 07:10
madonna quante uova
ganzo codesto avatar....niente a che vedere con il nik?????
scusate l'OT
P.S la sonda redox deve essere tarata tenendola nella soluzione una settimana almeno... te lo scrivo qui che nell'altro post è meglio che non intervenga. :-))
anche perche se mi riaffaccio sul post del redox mi linciano e marcola -97- -97-
grazie del consiglio...
prometto... niente piu scherzi. :-)) :-))
alessandros82
22-09-2008, 09:54
sanzucht2, io cmq la prostrata la butterei.. :-( :-( Le bastarde le uova le fanno anche sotto il "piede" tra l'animale e la basetta o roccetta che sia..stai attento, potrebbero saltarti fuori anche tra 1 anno ma se capita?butti metà vasca??con la loisette spettacolare che ti ritrovi non rischierei.. ;-)
Detto questo spero che tu abbia ragione!! ;-) ;-)
Obi-Wan Kenobi
22-09-2008, 10:30
A me, personalmente, il rateo di crescita che hai avuto in 6-7 mesi mi sembra un rateo normale. Chi usava er pormone aveva acropore abnormi e gigantesche. in 6-7 mesi il rateo di crescita era decisamente fuori dal normale.
Quoto! Christian ... se lo usi non sortisce effetto! Te l'ho già detto a voce, con l'ormone i rami sono spessi quanto un pollice! oltre che in lunghezza la crescita è sopratutto in larghezza del ramo .... non c'è niente dà fa! te devo fà vedè la vasca mia :-D
andre reef
22-09-2008, 12:34
sanzucht2, potrei sapere i dosaggi che utilizzi del metodo Zeovit?? #24....vorrei fare un confronto con i miei e rapportarli con le dimensioni della vasca...grazie
Obi-Wan Kenobi, ne do poooocooooooo!hai visto tu che ne dai tanto sono tutti marroni :-))
sanzucht2, potrei sapere i dosaggi che utilizzi del metodo Zeovit?? #24....vorrei fare un confronto con i miei e rapportarli con le dimensioni della vasca...grazie
faccio tutto come da manuale...
le uniche cose che cambio sono:
aa 1 goccia al giorno(causa pormonite)
pcv 3 goccie al giorno.
snow 3,5 ml al giorno(miglior prodotto kz secondo me.,aiuta i coralli ad assimilare gli elementi-dopo ogni dosaggio si vedono i benefici)
xtra 1 ml al giorno
ferro-iodio-stonzio-potassio-b bal.--sponge power-kalium iodid-spur ,vado a occhio,diciamo il mio dosaggio di mantenimento per quest ultimi è quello che da la casa giornalmente...solo che io lo do a sett.
nel sistema zeovit c è la fase 1-2-3 non so tu in quale stai,quindi non seguire i miei dosaggi
dimenticavo 15 ml macroelements dopo il cambio sett. di acqua
Obi-Wan Kenobi
22-09-2008, 16:26
dimenticavo 15 ml macroelements dopo il cambio sett. di acqua
Aoooo!!! ma non c'è lo smile che si dà le martellate sulle balls?? Lo sai che palle un cambio d'acqua a settimana? :-D :-D :-D :-D
P.S. Si lo so' ... sono uno scassac@zzi! :D :D
Obi-Wan Kenobi
22-09-2008, 16:29
Obi-Wan Kenobi, ne do poooocooooooo!hai visto tu che ne dai tanto sono tutti marroni :-))
:-D :-D :-D :-D :-D a bbbelllo! il vetro della mia vasca è diventato un prisma!!!! :-D :-D :-D -50 -50 -50 -50 -50
Obi-Wan Kenobi, quando mi farai vedere sto prisma non zeospurgà è...che con i po4 alti te la rischi #18 #18 #18 #18
sebyorof
22-09-2008, 19:32
sanzucht2, per curiosità anche in MP mi daresti più informazioni su questo pormone??? è un surrogato del GH o somadotropina corionica umana? hai avuto o sai di esperiense fatte sui pesci??? :-))
sebyorof, non lo vedo bene sui pesci...ma io ne do pochissimo...
sebyorof
22-09-2008, 19:39
sebyorof, non lo vedo bene sui pesci...ma io ne do pochissimo...
ok mi dici di cosa si tratta? info??? ;-)
Alessandro Falco
22-09-2008, 19:51
so-so-so...
so-so-so...
http://it.wikipedia.org/wiki/Somatotropina
sebyorof
22-09-2008, 20:02
onestamente sono molto scettico all'uso in vasca della somatotropina, in quanto ne coralli ne pesci hanno i recettori umani per poter assimilare questo tipo di ormone il quale nome completo dice tutto "somatotropina corionica umana" chiamato pormone non mi diceva nulla, comunque confermo che come hai detto anche tu sui pesci non ha effetto ma deduco che per lo stesso principio non ha effetti neanche sui coralli. IMHO ;-) è un po come usare sperma umano su un pesce per vedere se sviluppa il Beta Hcg. ripeto mio parere! ;-)
Alessandro Falco
22-09-2008, 20:08
seby, per i pesci come gia' se n era parlato e' necessario iniettare
Dragon79
22-09-2008, 21:04
dove cavolo si trova questo ormone ????? #23 e da un giorno che lo cerco ........in tutta la rete ..... mi date dei link !!!!!!!
cmq come dice sebyorof...... se i coralli non hanno recettori come fa il gh a funzionare !!!!
secondo me è tutto l'insieme che stimola i coralli a crescere di più !
calcio superiore ai 450 , Kh sopra i 9 , mg alto....e cosi via ....forte illuminazione...... pappone ed infine il GH .......
cmq su altri siti si faceva cenno alla somatotropina bovina ...non umana
bo..... che dire io se riesco a trovarlo ....... glielo do #17 ..... almeno o i coralli palestrati !!!!! :-D :-D :-D
onestamente sono molto scettico all'uso in vasca della somatotropina, in quanto ne coralli ne pesci hanno i recettori umani per poter assimilare questo tipo di ormone il quale nome completo dice tutto "somatotropina corionica umana" chiamato pormone non mi diceva nulla, comunque confermo che come hai detto anche tu sui pesci non ha effetto ma deduco che per lo stesso principio non ha effetti neanche sui coralli. IMHO ;-) è un po come usare sperma umano su un pesce per vedere se sviluppa il Beta Hcg. ripeto mio parere! ;-)
purtroppo non so risponderti ...ma ho un buon occhio per i coralli,e posso dirti che la crescita è maggiore.si ha un aumento di zooplankton incredibile,forse per quello..chi lo sa .però crescono di più...prova e vedrai ;-)
basta che si dice imho...imho...ma che caxxo significa?
*Tuesen!*
22-09-2008, 21:27
è un po come usare sperma umano su un pesce per vedere se sviluppa il Beta Hcg.
metodo succo d'omo, provare per credere...chiedete a supercinci ;-)
imho...imho...ma che caxxo significa?
significa imho, eh! :-D :-D :-D
è un po come usare sperma umano su un pesce per vedere se sviluppa il Beta Hcg.
metodo succo d'omo, provare per credere...chiedete a supercinci ;-)
imho...imho...ma che caxxo significa?
significa imho, eh! :-D :-D :-D
che fa supercinci sbobba nella vasca? -28d# -28d#
alessandros82
22-09-2008, 21:55
sanzucht2, e dai!!!!!!si dicono ste cose?? :-D
sebyorof
22-09-2008, 22:23
IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.
sanzucht2, IMHO e' un derivato della somatropina, serve a far andare in erezione i coralli......Un lo sapevi? :-D
sanzucht2, IMHO e' un derivato della somatropina, serve a far andare in erezione i coralli......Un lo sapevi? :-D
un lo sapevo #12 #12
intendevo na roba del genere...
le foto le ho fatte il 21 #22#23 settembre.su molti coralli c è sta roba qui
quando ho fatto il cambio vasca molti coralli x 15 giorni avevano le punte un po piu lunghe del solito ..ferme per 20 giorni...poi è ripartita la crescita.
ora le punte sono sempre corte con i buchi vicino.non so spiegarmi -28d#
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0618_2.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0621.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0622.jpg
ho sbagliato 21#22#23 .mi è uscito #22 ?
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0628.jpg http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/IMG_0630.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |