PDA

Visualizza la versione completa : raffreddamento acquario

mrafrica
20-09-2008, 23:39
lo so che a questo punto il suggerimento va all'anno prossimo -28d# ma ho visto su ebay i dissipatori di calore per hard disk che all'acquario si potrebbero adattare benissimo.
io uso due ventole da pc (quelle proposte per intendersi) legate con fascette e alimentate da un trasformatore da cellulare (girano a metà potenza con rumore 0 ).
quelle dei dissipatori sono uguali ma montate su una struttura in alluminio molto più gradevole.
se a qualcuno dovesse interessare
p.s. il costo è veramente basso :-))

Stefano s
21-09-2008, 01:54
non so quanto le hai pagate, ma secondo me.... e' molto piu' pratico (esteticamente) ed economico farsi un impianto a ventole da soli....

guarda... questo e' il mio... materiali pagati in totale 12 euro !! escluso trasformatore...

Mkel77
21-09-2008, 10:08
Stefano s, hai dimenticato l'immagine :-))

comunque, anche se esteticamente è più presentabile, io sono sempre per il "fai da te" e preferisco realizzarmi tutto quello che mi serve, (l'ultima realizzazione è il coperchio vasca con ventole integrate e barra led notturna)...........è una scelta personale, se non hai voglia di sbatterti più di tanto comprale pure, altrimenti lascia perdere e troverai molta più soddisfazione nel realizzare da te il tutto.

Stefano s
21-09-2008, 15:19
ups .... #12 #12

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2097302#2097302

mrafrica
21-09-2008, 22:09
mi ricordo del tuo topic ....turbo....... :-))
l'ho letto tutto.
io ho mantenuto il mio vecchio impianto a due ventole fatto in casa (costo 0 perchè è tutto di recupero !! )

visto che stavo cercando un hard disk e ho visto questi cosi al costo di circa 5 euro (a parte spedizione ) pensavo potesse essere utile per qualche pigrone che vuole la roba già fatta :-D :-D

per quanto mi riguarda sono per il fai da te in tutto e per tutto !! costruirsi un qualcosa che funzioni, costi poco e faccia esattamente quello che dico io è il massimo !!

Stefano s
22-09-2008, 00:24
qualche pigrone che vuole la roba già fatta :-D :-D

che brutta gente !! #18 #18 #18 #18

per quanto mi riguarda sono per il fai da te in tutto e per tutto !! costruirsi un qualcosa che funzioni, costi poco e faccia esattamente quello che dico io è il massimo !!

e vuoi mettere la soddisfazione ??? ;-) ;-)

non so se si era capito che la mia vita e' fai da me !!!! -11

teo88
23-09-2008, 01:14
io ho fatto la stessa cosa x l'xbox 360...tutto artigianale ahahahah...e l'estate prox farò un impianto di raffreddamento x l'acquario da 4 ventole da 12 cm ....cn la speranza che l'acquario stia sospeso nell'aria senza il mobile #18 #18 #18

Stefano s
23-09-2008, 10:46
io la mia vasca l'ho dovuta ancorare ..... senno' rischiava di prendere il volo !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D