Visualizza la versione completa : Consigli su una pianta!
Qualcuno sa consigliarmi un bella pianta media da inserire nella parte centrale dell'acquario? Ho già deciso di mettere una cryptocoryne nevillii, vorrei metterne un altra.
Che non sia troppo esigente, visto che ho un rapporto di 0,5 w/l (in tutto 72w)
e soprattutto che sia reperibile in commercio.
Grazie in anticipo...ciao
cryptocoryna becketti, oppure wendtii....
grazie...
mi documento un pò su queste.
Chi vuole aggiunga pure, vorrei avere una scelta più ampia!
Ancora un altra cosa...
Se qualcuno di buon cuore vorrebbe farmi un favore, vorrei capire una buona volta per tutte come dovranno essere posizionate le piante che ho scelto, dividerle per zona (Anteriore, centrale, posteriore).
Vi chiedo questo perchè vorrei evitare di fare errori. Ormai non ci capisco più niente, un sito dice una cosa un altro sito ne dice un altra quindi, vorrei affidarmi alla vostra esperienza in prima persona. Vi chi
Le piante:Crypticoryne Nevillii, Hygrophila Difformis, Limnophila Sessiliflora, Ludwigia Repens Rubin, Rotala Rotundifolia, Echinodorus Quadricostatus, Hygrophila Polysperma, Microsorium Pteropus, Egeria Densa.
Grazie tantissimo in anticipo so che sarà dura ma Help me! :-(
PALLINOJHONS
20-09-2008, 20:03
vai qui ....http://www.plantacquari.it/plant_finder.asp
ciao :-))
Grazie...
qui vedo che su certe piante c'è scritto "centrale o posteriore"...quindi ne deduco (quanto sono perspicace #19 ) che questo esemplare posso metterlo sia centrale che posteriore.
Però una domanda mi viene spontanea... leggendo l'altezza max di qulle "centrali" arrivano ad altezze come quelle "posteriori"...
Quindi (so che è così però ve lo chiedo lo stesso) devo combinarle in modo tale che le centrali non superino le posteriori? poichè la mia vasca è visibile da un solo lato.
ciao
bhe si...anche se qualche pianta magari più fina, puoi metterla davanti a una di sfondo...per donare quel tocco di caos e naturalità :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |